Prima squadra

Coppa Italia Dilettanti, ai rigori vince il San Donato Tavarnelle

Coppa Italia Dilettanti, ai rigori vince il San Donato Tavarnelle

Il San Donato Tavarnelle torna in campo oggi, mercoledì 25 settembre, allo stadio ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle, in occasione dei 32esimi di Coppa Italia Dilettanti.

L’avversario di turno è il Monterosi, squadra viterbese che figura nel girone E, lo stesso del San Donato Tavarnelle.

Gara secca, in caso di parità al termine dei 90 minuti di gioco, calci di rigore.

LA CRONACA

Il San Donato Tavarnelle si fa subito vedere al 4′ con Disanto che dalla sua mattonella preferita calcia alto dal limite dell’area  di rigore. La reazione degli ospiti è veemente e al 9′ trova i suoi frutti con la rete di Roberti che approfitta di una incertezza di Nannelli, il quale sarà pochi minuti dopo protagonista assoluto con due interventi importanti che tengono a galla il San Donato Tavarnelle: il primo al 14′ su Squerzanti (palla indirizzata al set) e al 39′ su Petti che si esibisce in una rovesciata molto angolata. Per vedere il San Donato Tavarnelle occorre attendere il 21′ con Giordani, pronto a raccogliere un cross di Montini; incornata imperiosa ma pronta la reazione dell’estremo difensore laziale.

Il primo tempo si conclude così con il vantaggio del Monterosi per 1-0 sul San Donato Tavarnelle. La ripresa vede una lunga sequela di emozioni con il San Donato Tavarnelle che si scuote e sono tante le occasioni per trovare il pareggio che arriva al 62′ con Disanto, abile in pallonetto a superare l’estremo difensore del Monterosi. Koci, Masini, Kernezo e Giordani impensieriscono più volte la retroguardia ospite ma De Maio, coadiuvato dalla difesa, dice più volte no. Si va così ai calci di rigore: Simoncelli, Persichini e Costantini vanno a segno per gli ospiti ma sbagliano Marianeschi e Petti, il San Donato Tavarnelle con Disanto, Giordani, Brenna e Zuppardo va a segno, conquistando l’accesso ai sedicesimi di Coppa Dilettanti.

IL TABELLINO

S.DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Nassi (66′ Ciurli), Di Mascio, Zagaglioni (51′ Kernezo), Brenna, Salvadori, Masini (80′ Zuppardo), Gemignani, Giordani, Disanto, Montini (51′ Koci). A disp.: Cucchiararo, Zambarda, Bruni, Favilli, Pino. All.: Venturi Simone.
MONTEROSI: De Maio, Dekic (79′ Traore), Petti, Gasperini, Buono, Squerzanti (73′ Costantini), Simoncelli, Canestrelli (66′ Esposito), Roberti (56′ Mastrantonio), Marianeschi, Persichini. A disp.: Marcianò, Piroli, Hudzik, Ruggiero, Angelilli. All.: D’Antoni David.
ARBITRO: Alessandro Negrelli Finale Emilia, coad. da Gianluca Scardovi Imola Stefano Gaddoni Faenza
RETI: 9′ Roberti, 62′ Disanto.
NOTE: Ammoniti Giordani, Disanto, Zagaglioni Gasperini.