Prima squadra

Coppa Italia, il San Donato Tavarnelle ai sedicesimi

Coppa Italia, il San Donato Tavarnelle ai sedicesimi

Vola ai sedicesimi di Coppa Italia il San Donato Tavarnelle, autore di una prova di forza contro il Montecatini nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 ottobre, alle 15, allo stadio ‘Mariotti’. Sono 3 le reti messe a segno dai gialloblu di Simone Marmorini che adesso si preparano alla prossima sfida di campionato con maggiore tranquillità ma allo stesso tempo mantenendo altissima la concentrazione.

La partenza per i gialloblu non è stata delle migliori e infatti sono i locali a passare in vantaggio con Ghimenti abile sugli sviluppi di un corner a battere Florindi. Al 9′ minuto così il San Donato Tavarnelle deve cominciare ad inseguire ma sarà una superba conclusione di Rinaldini dai 30 metri a ri-equilibrare i giochi. Il primo tempo scivola via così sul risultato di 1 a 1 ma il San Donato Tavarnelle si rende protagonista di una ottima frazione di gioco e anche nella ripresa conterà alla fine decine di occasioni, fermate dai legni. Al 63′ il muro del Montecatini cede ed è Cela in mischia da una palla inattiva a ribaltare completamente il risultato che non viene più messo in discussione. In pieno recupero il tabellone luminoso si alza ancora ed è Motti, su uno splendido cross di Giordani, ad incornare e far gonfiare la rete che di fatto sancisce la fine dei giochi.

Il San Donato Tavarnelle vola così ai sedicesimi di finale di Coppa Italia con una prova sorniona che viene così commentata da mister Marmorini: “Innanzitutto vorrei fare un grande plauso a chi oggi è sceso in campo, avendo giocato meno in questo avvio di campionato. I ragazzi hanno dato risposte importanti, dimostrando la loro voglia e abnegazione nel volersi giocare le loro chances. Ci servivano solo un paio di risultati positivi per ingranare la marcia ma dobbiamo ricordarci che questo è solo l’inizio”. La guida dei gialloblu pensa già alla sfida di domenica prossima: “Ci troveremo di fronte il Real Forte Querceta, una realtà importante con valori altrettanto solidi. Ci arriviamo nel migliore dei modi ma sarà una partita difficilissima”

IL TABELLINO: 1-3

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Montenegro, Carlesi, Marchetti, Ghimenti, Di Nardo, Bani, Iavarone, Veraldi, Folegnani, Tempestini, Gianardi. A disp.: Billi, Agrifogli, Barca, Di Cocco, Politelli, Zlourhi, Esposito, Mitta, Brugiotti. All.: Pino Murgia.

SAN DONATO TAVARNELLE: Florindi, Salvestroni, Cela, Rinaldini, Picascia, Nuti, Frosali, Vecchiarelli, Carradori, Rustici, Motti. A disp.: Giusti, Manganelli, Regoli, Morandi, Di Renzone, Favilli, Caciagli, Miccoli, Giordani. All.: Simone Marmorini.

ARBITRO: Borriello di Arezzo, coad. da Baschieri di Lucca e Laici sez. Valdarno.

RETI: 9′ Ghimenti, 25′ Rinaldini, 63′ Cela, 92′ Motti.