Prima squadra

Coppa Italia, Regoli stende la Colligiana

Coppa Italia, Regoli stende la Colligiana

 

Vince e convince nel turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti la squadra gialloblu di mister Marmorini. E’ una doppietta d’autore, quella maturata nei minuti finali, che porta la firma di Regoli il premio allo sforzo del San Donato Tavarnelle che domenica 27 agosto scenderà in campo contro la Rignanese.

 

Una vittoria importante che segna la “crescita della squadra”, questo il dato più importante secondo Marmorini che parla di un risultato giusto. 

 

Un paio di occasioni importanti per i gialloblu e “alcune ripartenze degli ospiti, dove dobbiamo migliorare ma c’è ancora tempo, senza dimenticare che si tratta di calcio d’agosto”. Il primo gol di Regoli è avvenuto grazie a un tiro di Di Vito che di fatto si è trasformato in un assist per il centravanti gialloblu capace di superare l’estremo difensore Del Bino. Il raddoppio è arrivato pochi minuti dopo, in pieno recupero, sempre con lo stesso attaccante, capace di segnare un penalty per una gomitata di Tafi a Manganelli. Nella circostanza il difensore biancorosso è stato espulso dall’arbitro, il signor Bertini di Lucca.

La settimana di allenamenti prosegue senza sosta e per giovedì è prevista una amichevole con Il Badesse.

COLLIGIANA – SAN DONATO TAVARNELLE 0-2
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Del Bino, Cecchi (37’ st Galasso), Tafi, Scortecci, Brack (25 st De Vitis), Benedetti, Braglia (15’ st Pierangioli), Santi (37’ st Gozzi), Fanti (15’ st Di Leo), Pietrobattista, Cristiano. A disp.ne: Squarcialupi, Lombardi, Maoggi, Segoni. All.: Stefano Carobbi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Carradori (34’ st Di Renzone), Vecchiarelli (41’ st Giordani V.), Manganelli, Caciagli, Frosali, Di Vito, Salvestroni, Giordani G. (27’ st Motti), Regoli, Rinaldini (20’ st Rustici). A disp.ne: Florindi, Calosi, Cela, Nuti, Calamandrei. All.: Simone Marmorini.
ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca, coad. da Andrea Donato di Pistoia e Marco Lencioni di Lucca.
AMMONITI: Di Vito, Tafi.
ESPULSI: 47’ st Tafi.
MARCATORI: 85′ Regoli, 94′ rig. Regoli.
RECUPERO: 1’ p.t., 5 + 1 s.t.