Prima squadra

Marmorini dopo i 3 punti con la Lavagnese: “A volte serve più la sostanza della qualità”

Marmorini dopo i 3 punti con la Lavagnese: “A volte serve più la sostanza della qualità”

Una vittoria importante per la classifica e il morale della squadra, in vista della sfida di coppa Italia di mercoledì e della trasferta fra le più affascinanti della stagione, come quella di Sanremo.

Questa la sintesi dei 3 punti cardine per i gialloblu di Marmorini che adesso si prepara ad affrontare una settimana con 2 trasferte ma la vittoria contro la Lavagnese è un bel viatico: “A volte serve la sostanza, guardare meno alla qualità per vincere e così è stato. In campo abbiamo messo grande spirito di sacrificio, la base per ottenere risultati positivi. Non abbiamo brillato per qualità dovuto anche alla bravura del nostro avversario che ci ha costretto a fare una partita più sporca. Tenere alto l’agonismo ci ha aiutato ma le nostre qualità restano e anche oggi sono emerse”.

A Tavarnelle val di Pesa il difensore Colombini è il primo rinforzo: “E’ un giocatore di grande fisicità e temperamento”.

Sul mercato: “Ho parlato chiaro con la società che conosce il mio pensiero e le mie idee. Questa squadra ha grandi qualità e in caso di nuovi arrivi si alzerà ulteriormente il livello ma non c’è bisogno di tanti ritocchi perchè questo team è già completo”.

Su Motti: “E’ cresciuto sotto ogni punto di vista, il primo salto di qualità l’ha fatto mentalmente, senza dimenticare che grazie alle sue doti, la tecnica e il fisico può diventare un giocatore di altre categorie  Ha un bel mancino, soprattutto per quanto riguarda il calcio. Ha trovato poco spazio perché Giordani e Regoli sono due dighe ma a lui dico che è importante la qualità più che la quantità del suo minutaggio”.