Prima squadra

San Donato Tavarnelle – Pomezia: 4-0. La cronaca

San Donato Tavarnelle – Pomezia: 4-0. La cronaca

Il San Donato Tavarnelle torna in campo per la 14esima giornata di campionato fra le mura amiche al ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle contro il Pomezia. I giallo blu si preparano così ad affrontare la prima gara di campionato con il nuovo allenatore Athos Rigucci.

In un freddo pomeriggio autunnale, i giallo blu partono subito con l’acceleratore e al 4’ minuto vanno subito in vantaggio con Disanto: discesa di Kernezo sulla destra, traversone secco, tocco di mano di Paglia che vede il fischietto di gara Finzi decidere per il penalty. Disanto trova la rete che sblocca il match e al 7’ c’è subito il raddoppio; tocco da corner Disanto – Gemignani, traversone e Salvadori pronto a segnare. Al 35’ Tetteh scalda le mani a Mastella ed è il preludio alla terza segnatura di Gemignani che riceve palla dalla sinistra e al limite dell’area sistema il pallone con cura e con un diagonale tocca il palo prima di veder entrare la sfera. Il primo tempo si chiude con il 3-0 a favore del San Donato Tavarnelle.

La ripresa scivola senza molte emozioni, eccetto una semi rovesciata di Disanto, ispirato da Kernezo, che finisce fuori di un soffio. Al 34’ della ripresa ancora Kernezo scatenato sulla destra calcia in porta, respinta corta di Mastella, come un cobra arriva Giordani che deposita ancora il pallone in rete.