Prima squadra

Il portiere Nannelli in diretta Instagram: “Tanta gavetta per esordire un giorno al Franchi” – VIDEO

Il portiere Nannelli in diretta Instagram: “Tanta gavetta per esordire un giorno al Franchi” – VIDEO

Altra frizzante diretta quella che è andata in onda venerdì 3 aprile su Instagram alle 21.30 in compagnia con Alex Nannelli, classe 2002 ed estremo difensore del San Donato Tavarnelle.

Tantissime domande in diretta per il giovane fiorentino, impegnato nel percorso di studi al liceo, e poi con il calcio che conta. Per lui la prima esperienza con i grandi ma la scelta giallo blu è lo ha subito convinto: “Questa piazza mi ha accolto con spontaneità, facendomi subito sentire a casa. I miei compagni (ride, ndr) nella macchina che ogni giorno da Firenze allestiamo per andare al campo mi ha subito trasmesso molta fiducia e sono cresciuto mentalmente. Ho la fortuna di avere un piccolo giardino e un garage dove riesco ad allenarmi e un giorno la settimana mi riposo, generalmente la domenica. Il mio sogno nel cassetto è quello di esordire al Franchi con la maglia della Fiorentina. Serve una dura e provante gavetta, categoria per categoria, sognando poi un giorno quell’atmosfera”.

View this post on Instagram

🟪 Sogni e ACF FIORENTINA 📲Tante dirette social con calciatori, amici e colleghi. Ieri mi sono divertito ad 'interrogare', se così si può dire Alex Nannelli, classe 2002, portiere di proprietà della Fiorentina (squadra del cuore) e ora in forza ai colori del San Donato Tavarnelle. Alla domanda sul suo futuro Alex è stato chiarissimo: "Voglio continuare a fare la gavetta, provare a salire gradualmente di categoria e un giorno esordire al Franchi in serie A". Da addetto stampa giallo blu non posso che augurare al giovane 2002 miglior futuro con i colori della Fiorentina. Anche da casa, con un pò di fantasia e tanta voglia di mettersi in discussione, si può fare giornalismo sportivo Ogni 48 ore c'è un sondaggio nelle stories di Instagram, dove metto di fronte 2 giocatori: una iniziativa che tiene incollati tanti sportivi ed amici. A livello dilettantistico, per i big di Serie A, occorre rivolgersi altrove. Se poi un giorno questo giovincello fiorentino dovesse esordire al Franchi, in quel tunnel magico, sotto il boato della Fiesole, magari questo video diventerà storia… #calcio #ilcalcioèdichiloama #seriea #diretteinstagram #fiorentina #acffiorentina #giornalismosportivo #firenze🇮🇹

A post shared by Giacomo Bertelli 🎙 (@giacomobertelli) on

Il giovane 2002 ha dimostrato subito di essersi insediato a pieno regime nel gruppo, considerati i tanti messaggi che sono arrivati in diretta, dai compagni e dagli amici che hanno scherzato con lui.

Adesso la supersfida riguarderà invece due pezzi da 90 come Regoli e Disanto per la diretta di domenica 5 aprile alle 21.30. Si vota nelle Stories di Instagram del profilo sandonatotavarnellecalcio