Prima squadra

Prima Russo e poi Meucci: vola il San Donato Tavarnelle

Prima Russo e poi Meucci: vola il San Donato Tavarnelle

Vittoria di grande cuore per il San Donato Tavarnelle sul campo del Montevarchi. Saranno alla fine tre le reti giallo blu a decidere le sorti del match grazie alla doppietta di Russo e il gol di Meucci che consegnano 3 punti vitali alla squadra di Malotti che resta così agganciata alle prime 6 posizioni e stacca proprio gli uomini di Venturi, salendo a quota 41 in classifica.

E’ proprio il caso di dire una pazza partita quella degli uomini di Malotti che conquistano la seconda vittoria consecutiva.

LA CRONACA

La partita parte con l’acceleratore con il Montevarchi che soprattutto sulle fasce attacca il San Donato Tavarnelle. La prima occasione è per i padroni di casa che con Frati in rovesciata impensieriscono subito i gialloblu. Al terzo minuto è Russo a portare in vantaggio il San Donato Tavarnelle con una conclusione che non lascia spazio a Pellegrini. Al 12’ calcio di rigore per il Montevarchi ma Signorini è stato prodigioso su Essoussi, ipnotizzando il giocatore dal dischetto. Sulla respinta arriva Tognarelli ma ancora una volta il numero uno Signorini devia in corner. Al 20’ è Mannella per il Montevarchi a trovare la rete del pareggio con un diagonale che stavolta condanna Signorini. Nel mezzo al 15’ una discesa di Galligani sulla sinistra ha fatto tremare la retroguardia degli uomini di Venturi ma Pellegrini è stato pronto a sventare la minaccia. Al 28’ torna in avanti il San Donato Tavarnelle con uno scambio magico fra Gemignani e Russo, con il 7 giallo blu ancora letale sotto porta con una conclusione fantastica che porta i giocatori di Malotti sul 2-1 a Montevarchi. Al 35’ è Galligani dopo una elaborata azione ad arrivare alla conclusione con un tiro che finisce fuori per questione di centimetri. Finisce con il vantaggio del San Donato Tavarnelle il primo tempo.

La ripresa ricomincia con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo con il Montevarchi che prova a scuotersi ma al 73’ è il neo entrato Meucci che tocca sotto misura una punizione calciata da Gemignani e porta i giallo blu sul 3-1. Finale incandescente con il Montevarchi in avanti che conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di Rosseti; sul dischetto si presenta Masini che centra il palo ma sulla respinta è Mosti Falcone all’87esimo ad trovare la rete che cambia nuovamente il risultato. Nei 5 minuti di recupero assalto finale del Montevarchi che prova ad agguantare il pareggio e al 93’ conquista una punizione dove Masini non trova per centimetri il bersaglio grosso che di fatto consegna tre punti pesantissimi alla squadra di Malotti.