Prima squadra

San Donato Tavarnelle – Flaminia: 1-1. La cronaca

San Donato Tavarnelle – Flaminia: 1-1. La cronaca

Il San Donato Tavarnelle riceve domenica 20 ottobre al ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle il Flaminia Calcio.

Partita molto importante e delicata per entrambe le squadre a caccia di un risultato positivo.

LA CRONACA

Un primo tempo avaro di occasioni quello visto fra le due squadre, dove i giallo blu di Venturi hanno sofferto il maggiore possesso palla degli avversari che non sono stati particolarmente pericolosi ma capaci di mantenere una supremazia territoriale che ha visto il San Donato Tavarnelle con un paio di ripartenze mettere in seria difficoltà gli avversari. Due occasioni, capitate entrambi sui piedi di Giordani, messe sul piatto d’argento da Zuppardo prima e Kernezo; più ghiotta la seconda con il numero 7 giallo blu nell’area piccola che si è visto rimpallare la sua conclusione dalla retroguardia bianco blu.

La ripresa si apre con una colossale occasione per il Flaminia che in velocità innesca Sirbu: il numero 7 ospite si presenta solo davanti a Cucchiararo ma un recupero prodigioso della difesa vede sfilare la conclusione in corner. Al 61′ il gol del vantaggio del Flaminia con Sirbu che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallo blu.

Al minuto 81′ si vede il San Donato Tavarnelle con Kernezo che calcia dal limite, preludio al pari con Salvadori che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente. La partita vede le squadre allungarsi e regalare spazi, con Cucchiararo bravo a sventare due minacce, soprattutto con una punizione di Carta. Finisce così 1-1 al ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle.

San Donato Tavarnelle-Flaminia 1-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Montini, Brenna, Zagaglioni, Salvadori, Giordani, Tetteh, Zuppardo, Disanto, Kernezo. A disp.: Nannelli, Ciurli, Monticelli, Di Mascio, Calonaci, Favilli, Koci, Masini, Pino. All.: Venturi Simone
FLAMINIA: Sordini, Battistelli, Carta, Barone, Massaccesi, Panini, Sirbu, Lazzarini, Ingretolli, Morbidelli, Guadalupi. A disp.: Montesi, Fapperdue, Franco, Vergine, Mignone, Staffa, Modesti, Polizzi, Nohman. All.: Punzi Francesco
ARBITRO: Stefano Grassi di Forli

RETI: 61′ Sirbu, 83′ Salvadori