Prima squadra

San Donato Tavarnelle – Ghiviborgo: 1-1. La cronaca della partita

San Donato Tavarnelle – Ghiviborgo: 1-1. La cronaca della partita

Il San Donato Tavarnelle si prepara agli ultimi 180 minuti di campionato e attende oggi al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa il Ghiviborgo. Al termine della gara inoltre il San Donato Tavarnelle ha offerto una merenda a tutti i presenti.

La prima occasione della partita è al minuto 14 quando un buon lavoro di Gemignani smarca Cela, abile a sua volta nel servire Vecchiarelli, tiro cross del mancino giallo blu intercettata da Pozzi in piena area di rigore ma poi neutralizzato.

Al 29′ arriva la doccia fredda per il San Donato Tavarnelle: respinta al limite dell’area di rigore di capitan Frosali pronto a colpire c’è capitan Molè che di prima intenzione supera Signorini

Il primo tempo finisce così con il vantaggio degli ospiti e una grandinata che imperversa allo stadio ‘Pianigiani’. La ripresa vede subito l’ingresso di Tetteh al posto di Bonechi, mentre al 50′ ancora Pozzi prova una girata che vede il pallone finire alto. Subito la risposta del Ghiviborgo con Nolè, vola Signorini che devia in corner. 

Mister Malotti intanto interviene con una corposa girandola di sostituzioni: Rosseti, Meucci e Montini entrano in campo al posto di Gemignani, Nassi e Cela. Un blocco di cambi che di fatto premia la scelta dell’allenatore giallo blu: Giordani scodella un pallone delizioso per Meucci sulla sinistra che crossa nell’area piccola dove Montini con un tocco sotto misura mette in rete.

Al 62′ è Nottoli ad impensierire Signorini che risponde presente, mentre al 67′ Pozzi di testa fa gridare al gol.

La partita svolta al 72′ con Frugoli che lanciato verso la porta viene steso da Brenna che riceve il rosso diretto ma il San Donato Tavarnelle è pienamente in partita e colleziona occasioni: prima al 75′ con Giordani, poi al 77′ Kernezo vede il suo tiro deviato in corner, mentre Rosseti all’80’ impegna Sottoriva con un preciso colpo di testa. Pozzi all’83’ avrebbe di testa il pallone del vantaggio ma non trova il bersaglio grosso da pochi metri mentre Kernezo con una palla al bacio non trova compagni pronti a deviare il pallone in rete.

Il finale è degli ospiti e solo un bravo Signorini fissa il risultato sul pari, mentre a fine partita tutti pronti per fare merenda con baccelli e pecorino

Tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Nassi (54′ Rosseti), Vecchiarelli, Brenna, Bonechi (48′ Tetteh), Frosali, Kernezo, Gemignani (54′ Montini), Pozzi (85′ Castellani), Cela (56′ Meucci), Giordani. A disp.: Fenderico, Conti, Ghinassi, Zambarda. Allenatore: Roberto Malotti

GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Sottoriva, Presicci, Maccabruni, Tagliavacche, Diana, Barsotti, Chianese, Marino (68′ Frugoli), Ortolini (84′ Paccagnini), Nolè, Nottoli. A disp.: Petroni, Romiti, Sheta, Lecceti, Dell’Orfanello, Fermi, Remorini. Allenatore: Paolo Poli

ARBITRO: Alessandro Munerati della sezione di Rovigo. Assistenti Antonino Junior Palla e Filippo Fusari della sezione di Catania.

RETI: 35′ Nolè, 61′ Montini