Prima squadra

San Donato Tavarnelle – Grassina: 0-1. LA CRONACA

San Donato Tavarnelle – Grassina: 0-1. LA CRONACA

Torna in campo il San Donato Tavarnelle di mister Venturi fra le mura amiche in occasione della nona giornata di campionato, al Pianigiani arriva il Grassina, già affrontato in Coppa Italia.

Il primo tempo scivola via accompagnato da pochissime emozioni che non riescono ad infiammare il match. Al 18′ sono gli ospiti a farsi seriamente pericolosi con un colpo di testa di Marzielli, mentre al 43′ è una semirovesciata di Zuppardo per i giallo blu ad animare il taccuino.

La ripresa vede dopo pochi minuti subito un cambio nelle fila dei giallo blu con Calonaci che entra al posto di Nassi ma sono gli ospiti ad essere pericolosi con 2 occasioni, subito in avvio. Al 71′ l’episodio chiave che decide la partita: tiro dell’ex Nuti che finisce in fondo all’angolino e di fatto consegnerà i 3 punti agli ospiti. Al 78′ inoltre i 2 neo entrati Bruni per il Grassina e Tetteh per il San Donato Tavarnelle finiscono con un rosso diretto sotto la doccia al termine di alcuni momenti concitati. I giallo blu di mister Venturi provano l’assalto finale ma non riescono ad impensierire la retroguardia del Grassina che così conquista la vittoria.

San Donato Tavarnelle-Grassina 0-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Nassi, Di Mascio, Gemignani, Zambarda, Salvadori, Giordani, Favilli, Zuppardo, Disanto, Kernezo. A disp.: Cucchiararo, Calonaci, Brenna, Monticelli, Zagaglioni, Tetteh, Koci, Montini, Pino. All.: Venturi Simone
GRASSINA: Burzagli, Testaguzza, Benvenuti, Degl Innocenti, Pisaneschi, Villagatti, Bigica, Nuti, Baccini, Calosi, Marzierli. A disp.: Cecchi, Alderotti, Privitera, Gargano, Metafonti, Di Blasio, Bruni, Leporatti, Gabbrielli. All.: Innocenti Matteo
ARBITRO: Andrea Valentini di La Spezia

Marcatori: 71′ Nuti