Prima squadra

San Donato Tavarnelle – Sporting Trestina: 1-1. A segno Bobo Regoli

San Donato Tavarnelle – Sporting Trestina: 1-1. A segno Bobo Regoli

Il San Donato Tavarnelle torna in campo in occasione del recupero infrasettimanale e lo fa affrontando la seconda forza del campionato, lo Sporting Trestina.

Il San Donato Tavarnelle al ‘Pianigiani’ di Barberino Tavarnelle cerca un altro risultato positivo per confermare il suo buon momento.

Al minuto 8′ è subito Disanto a scaldare i guanti a Migni e successivamente è Essoussi per il Trestina ad impegnare Signorini. Al minuto 11′ colpo di testa Gomes dopo un bel traversone di Ciurli: palla alta sul fondo. Al 15′ ottima trama offensiva sempre dei giallo blu che vedono duettare Gomes – Disanto: il 10 giallo blu entra in area di rigore e la sua conclusione viene deviata in corner, con un tocco decisivo che leva la sfera dalla linea di porta. Sul corner girata di Paolo Regoli di poco alta sopra la traversa. Al 17′ colossale occasione per i giallo blu con Gomes che recupera caparbiamente un pallone a discapito del difensore bianco nero Cenerini: la sua conclusione si stampa sul palo e danza sulla linea di porta prima di uscire. Al 21′ ancora Disanto scalda le mani a Migni, preludio al gol del vantaggio giallo blu. Ottima azione sulla destra fra Gomes e Ciurli, con la proiezione offensiva di quest’ultimo che vede Bobo Regoli arrivare lanciato a rete, tocco di potenza respinto da Migni, ma sulla seconda palla lo stesso numero 11 giallo blu trova il tocco che sblocca il match. Al 23′ il Trestina prova subito a rispondere con Gori, la sua conclusione dal limite impegna seriamente Signorini che devia in corner. Al 31′ ancora San Donato Tavarnelle in attacco con Caciagli che di testa in mischia non trova il tocco sotto misura di Gomes. Il primo tempo finisce così sul risultato di 1-0 a favore dei giallo blu. La ripresa è di marca prevalentemente bianco nera e vede 3 occasioni ospiti: al 9′ con un colpo di testa di Essoussi, al 26′ con una conclusione fuori di Benedetti e al 28′ il pareggio con Sylla, bravo di testa a raccogliere un cross di Gori. Nel finale San Donato Tavarnelle arrembante ma che non trova la via del gol con Pino, ben imbeccato da Disanto sotto misura. Finisce così 1-1.