Prima squadra

SDT – Prato: 3 punti firmati Brenna

SDT – Prato: 3 punti firmati Brenna

E’ la prima casalinga al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle Val di Pesa per il San Donato Tavarnelle di mister Fusci. L’avversario di oggi è il Prato, fermo a -1 in classifica per non essersi presentato alla prima di campionato. I gialloblu, dopo la vittoria di Viareggio, cercano di confermare il buon momento. Al termine dei 90 minuti il risultato sorride ancora ai ragazzi di Fusci.

LA CRONACA

Tribuna centrale gremita per la prima casalinga dei gialloblu e la partenza, soprattutto dal punto di vista dell’intensità, è di firma dei padroni di casa. Al 13’ però la prima timida occasione è per i biancoblu di Settesoldi abili a recuperare un pallone al limite dell’area e calciare verso la porta di Signorini che neutralizza agilmente la conclusione di Tomi. Al 26’ è Giordani per il San Donato Tavarnelle ad approfittare di una grave indecisione biancoblu ma la sua conclusione è un cioccolatino per Reggiani. Sulla ripartenza è il Prato a sfiorare con Tomi la rete del vantaggio; la sua incornata finisce fuori di un soffio. Al 38’ grande lavoro del Cobra per Favilli che dal limite dell’area di rigore mette la palla al set. Vola in corner Reggiani. Sugli sviluppi dell’angolo arriva Brenna che porta in vantaggio i gialloblu. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del San Donato Tavarnelle.

Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 in campo pronti a dare battaglia. Il primo spunto degno di nota al 20’ quando Frosali sugli sviluppi del corner calcia a giro, sfiorando la traversa. Poco dopo è Carnevale, subentrato a Giordani, ad impegnare ancora una volta Reggiani. Al 38’ Russo, dopo una ottima azione corale, si trova a tu per tu con Reggiani, abilissimo però a neutralizzare la conclusione del 10 gialloblu.

Risultato finale: 1-0 (40’ Brenna)