Prima squadra

San Giovannese – San Donato Tavarnelle: 1-1

San Giovannese – San Donato Tavarnelle: 1-1

Va in scena la 22esima giornata di campionato al ‘V. Felini’ di San Giovanni Valdarno dove il San Donato Tavarnelle affronta la San Giovannese.

LA CRONACA 

1 tempo

La prima vera occasione della partita è al 10 minuto con un lancio dalle retrovie che viene ben arpionato da Castellani, la difesa bianco blu allontana ma è abile Russo a prendere la sfera e saltare un paio di giocatori fino a presentarsi a tu per tu di fronte a Scarpelli, concludendo però alle stelle. Il vantaggio del San Donato Tavarnelle arriva 60 secondi dopo con una veloce ripartenza dei giallo blu con Montini abile ad attendere il movimento di Giordani; palla in profondità per Giordani che all’altezza del dischetto del rigore si allunga e condanna Scarpelli. Stupenda azione del San Donato Tavarnelle e corsa sotto lo spicchio giallo blu anche oggi ben nutrito a seguire la squadra. Al 39’ Russo deve abbandonare il campo per infortunio e al suo posto entra Galligani. Al 43’ la prima vera grande occasione per i padroni di casa con Muscas che approfitta di una indecisione della retroguardia giallo blu; il numero 8 della San Giovannese calcia debolmente all’interno dell’area piccola. Al 45’ sugli sviluppi di un corner si accende una mischia e Rontini trova il tocco sotto misura che condanna Signorini. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.

2 tempo

La ripresa si apre subito con una sostituzione nelle fila del San Donato Tavarnelle con Di Renzone che entra al posto di Bonechi, mentre i locali tolgono Santini per Papini. Al 51’ è Frosali a scaldare le mani a Scarpelli con una grande punizione che viene deviata in corner. Al 62’ grande discesa di Mencagli sulla sinistra che punta Signorini, abile a sventare la minaccia. Al 70’ cambio nel San Donato Tavarnelle che sostituisce Brenna per Calonaci. Nel finale di partita dentro Pozzi per Castellani al minuto 81. Brivido per il San Donato Tavarnelle con Di Santo che dalla sinistra si esibisce in una azione personale e all’altezza del vertice dell’area di rigore calcia rasoterra sul palo controllato da Signorini. Intanto la San Giovannese sostituisce Gerardini per Regoli. Dalla destra Galligani conquista un corner dopo una buona azione personale, sugli sviluppi del corner viene ammonito Frosali. Nei 4 minuti di recupero cross dalla destra stacca Pozzi che segna ma viene ammonito dall’arbitro che nega la gioia all’attaccante giallo blu.