Prima squadra

Sinalunghese – San Donato Tavarnelle: 0-0

Sinalunghese – San Donato Tavarnelle: 0-0

Il San Donato Tavarnelle, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì contro il Bastia, torna in campo allo stadio ‘Angeletti’, per affrontare la Sinalunghese, reduce dal pareggio a reti inviolate con il Tuttocuoio.

Pronti partenza via e al 3’ minuto è subito una conclusione di Russo a scaldare i guanti di Marini che sventa la minaccia sulla conclusione del numero 10 giallo blu.

Al 13’ è ancora il San Donato Tavarnelle a proporsi in avanti con Russo che colpisce la traversa dopo una splendida conclusione al volo, ben servito da Kernezo. Pochi istanti dopo Tetteh calcia rasoterra ma centrale. Al 19’ ancora giallo blu in attacco con Galligani che di esterno destro nell’area piccola calcia troppo debolmente, consentendo così a Marini di deviare la sfera. Passaggio delizioso ancora di Russo nel reparto giallo blu. Al 21’ si vede in avanti la Sinalunghese con Vasseur che di testa colpisce il legno. Passano 10 minuti ed è Bonechi sugli sviluppi di un corner di Vecchiarelli a spedire il pallone in porta ma una deviazione sulla linea sposta la sfera in corner. Al 43’ colossale occasione per la Sinalunghese: Mencagli scatta sul filo del fuorigioco, Signorini in uscita tocca la sfera che arriva ancora una volta sui piedi del numero 8 ospite che, da posizione defilata, calcia fuori. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 0-0, mentre Frosali è costretto a lasciare il campo per infortunio, facendo posto a Zambarda. La ripresa è avara di emozioni fino alla mezz’ora. Prima Castellani calcia al volo e chiama al colpo di reni Marini, poi è Russo ancora una volta con una conclusione in area di rigore a far gridare al gol il nutrito gruppo di supporters giallo blu ma il pallone si spegne di poco sul fondo. E’ il minuto 87’ quando Bonechi mette la sfera nel mezzo, sale in cielo Castellani che incorna e mette fuori. Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida contro la Sinalunghese.