Prima squadra

Una rete per tempo: pari con la Sangiovannese

Una rete per tempo: pari con la Sangiovannese

Il San Donato Tavarnelle è chiamato al turno infrasettimanale fra le mura amiche dopo le due vittorie maturate in campionato. L’avversario di oggi è la Sangiovannese di mister Buso. Giornata soleggiata ma anche molto ventosa al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle Val di Pesa dove si segnala una rumorosa fetta di tifosi ospiti biancoblu.

LA CRONACA

I primi 15 minuti di gioco non riservano grandi emozioni di gioco, complice il forte vento che condiziona la partita. Da segnalare una discesa di Meucci che dal corner acquisito, porta Brenna a staccare di testa, che però deposita alto. Al 15’ è Frosali su corner di Gemignani ad impattare ma il suo colpo di testa è debole e si spegne sul fondo. Al 23’ colossale occasione per i gialloblu; Nassi va in percussione sulla destra e trova l’area di rigore, dove arriva Russo, conclusione respinta da Garbinesi, si fionda Giordani che da 2 passi però calcia alto. Al 33’ ancoraghiotta occasione dalla destra per i gialloblu: stavolta è Rosseti a calciare ma è bravo l’estremo difensore biancoblu a distendersi e deviare la sfera che per un soffio non viene raccolta da Giordani. Al 43’ ammonizione per Frosali che ferma una importante ripartenza della San Giovannese. Al 45’ ripartenza gialloblu con Russo che mette il pallone a centro area di rigore, Benedetti tocca di mano per il signor Caldera è rigore. Si presenta dagli 11 metri Giordani che non sbaglia e porta in vantaggio i gialloblu a fine primo tempo.

La ripresa si apre subito con i biancoblu maggiormente in palla ed è Benedetti al 52’ a trovare la rete del pareggio con una conclusione deviata che inganna Signorini. Non ci stanno i gialloblu che subiscono anche la rete della rimonta, annullata per fuorigioco. Poco dopo è uno scambio fra Nassi e Giordani a portare il primo a calciare in diagonale e mettere il pallone fuori di un soffio.

Finale: 1-1 (45’ rig. Giordani, 52’ Mugelli)