Settore Giovanile

Settore Giovanile: 2004 ferma la capolista. Tutti i risultati

Settore Giovanile: 2004 ferma la capolista. Tutti i risultati

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle del 7 – 8 dicembre

JUNIORES Nazionali 2002 – girone G – 13 giornata (sabato 7 dicembre alle 14.30 a Grosseto)

Grosseto 1912 – San Donato Tavarnelle 0-3

Altro risultato fondamentale per il cammino degli Juniores di Berchielli quello maturato in trasferta. La vittoria con il Grosseto permette così di chiudere il girone d’andata con maggiore tranquillità in vista del ritorno in campo del 4 gennaio 2020. Le reti sono state messe a segno da Bonfitto e Abate nel primo tempo, per poi chiudere nella ripresa con il dischetto di Mori. “Aggressivi, veloci e prova da squadra rispetto agli avversari, proseguono i segnali di miglioramento” ha spiegato mister Berchielli. Gli Juniores non si fermano e nei prossimi weekend saranno in campo per altrettante amichevoli rispettivamente con Grassina e Scandicci.

La classifica

UNDER 17 Allievi Regionali 2003 – girone B – 13 giornata (domenica 8 dicembre alle 10.45 a San Casciano Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Oltrera 2-0

Importante vittoria per la squadra di mister Vella fra le mura amiche contro l’Oltrera. Le reti sono state messe a segno da Nesi prima e poi da Borghi su rigore. “La squadra ha messo in campo un grande carattere fino al fischio finale. Ha tenuto bene il campo di fronte ad un avversario ostico, bravo e compatto. Siamo stati sicuri nelle scelte difensive e sfruttato al massimo le occasioni create” conclude l’allenatore giallo blu

La classifica

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali 2004 – girone G – 13 – 6 giornata (sabato 7 dicembre alle 15 a Sambuca)

San Donato Tavarnelle – Virtus Gambassi 2-1

Straordinaria vittoria per la squadra di Nuredini che trova un risultato importante con la capolista Virtus Gambassi. E’ una doppietta di Romano a decidere un match dove la squadra giallo blu ha messo in campo una prova sorniona: “Non ci dobbiamo fermare, la prossima sfida si chiama Montespertoli ed è un team tosto. Il nostro vantaggio è arrivato grazie ad un diagonale di Romano a metà primo tempo, mentre poco prima Corsini aveva centrato un incrocio dei pali. Nella ripresa è stato ancora Romano sugli sviluppi di un calcio piazzato a mettere il pallone in fondo al sacco con un tocco di punta e la rete subita è arrivata per un calcio di punizione dove i nostri avversari hanno dimostrato di essere letali”.

La classifica

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 13 giornata (domenica 8 dicembre alle 10.30 a Barberino Val D’Elsa)

San Donato Tavarnelle – Cerbaia 6-0

La squadra di mister Lorenzo Corti vince la sfida casalinga con il Cerbaia a fronte di un risultato netto. “La squadra ha provato ad esprimere calcio, cosa che avevamo smarrito nelle ultime gare, grazie anche alla possibilità di poterci allenare in campo” ha spiegato il mister. Le reti sono state messe a segno da Pomponi, Bacci, Santagati, Pampaloni e una doppietta di Leoncini.

La classifica

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone G – 13-6 giornata (sabato 7 dicembre alle 16.15 a San Casciano Val di Pesa)

Sancascianese – San Donato Tavarnelle 0-6

Netta vittoria dei ragazzi di Paolo Orsi sul campo della Sancascianese nel sentitissimo derby chiantigiano. L’allenatore giallo blu loda la prova della sua squadra: “E’ stato bello vedere questi giovani partire con una aggressione tale che dopo 7 minuti eravamo in vantaggio. Non sto a sintetizzare tutta la gara ma il primo tempo l’abbiamo chiuso sul 4-0, frutto di un orchestrato predominio e una concentrazione fondamentale per portare a casa il risultato. Nella ripresa i ragazzi sono entrati in campo con grande aggressività senza dare tempo e spazio alla Sancascianese per avvicinarsi alla nostra area”. Una ripresa che ha visto altre 2 reti e legni. I gol di giornata sono stati messo a segno da Razzi e Di Benedetto, entrambi autori di una tripletta .

La classifica