Settore Giovanile

Il 2004 vince il derby contro la San Cascianese. I Giovanissimi Regionali si giocano la salvezza – I RISULTATI

Il 2004 vince il derby contro la San Cascianese. I Giovanissimi Regionali si giocano la salvezza – I RISULTATI

I risultati del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle in occasione del weekend di sabato 7 e domenica 8 aprile

JUNIORES NAZIONALI – ultima giornata del campionato e turno di riposo

ALLIEVI REGIONALI (girone B)

San Donato Tavarnelle – Massa Valpiana 4-1 (2 Grassini, Montini, Lepri)

Vince ancora il San Donato Tavarnelle di mister Vella e lo fa quando mancano 5 giornate al termine del campionato dove i gialloblu potranno dimostrare più che mai il loro valore in attesa della coppa Toscana. Sono le reti di Montini, Lepri e la doppietta di Grassini a decidere una partita che si era chiusa il primo tempo sul risultato di 1-1 ma poi nella ripresa i valori sono emersi e il risultato si è così arrotondato a favore dei padroni di casa. “Adesso possiamo solo migliorare la nostra posizione di classifica e continuare a lavorare per crescere con i nostri giovani” spiega mister Vella. Una vittoria molto importante che consente al San Donato Tavarnelle di posizionarsi a sole 4 lunghezze dal secondo posto in graduatoria. Curiosità della partita risiedeva nel fatto che mister Vella era assente per motivi personali e al suo posto è toccato a Simone Conti.

LA CLASSIFICAhttp://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Lanciotto Campi – San Donato Tavarnelle 1-0 (Bini)

Sconfitta di misura per i ragazzi di Carlo D’Onofrio che masticano amaro sul campo della capolista. Una rete che è arrivata allo scadere del primo tempo e che di fatto ha deciso la partita. “Il risultato alla fine è giusto, peccato aver subito una rete su palla inattiva” spiega D’Onofrio. Adesso la testa è tutta ai prossimi 90 minuti che potrebbero essere decisivi in chiave salvezza quando i gialloblu riceveranno fra le mura amiche la squadra del Pietà 2004, appaiata in classifica con il San Donato Tavarnelle a 48 punti. “Sarà una settimana importante dove i ragazzi dovranno prepararsi al meglio” avvisa l’allenatore gialloblu

LA CLASSIFICA http://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004 (girone D)

San Donato Tavarnelle – San Cascianese 2-0 (De Rosa, Corsini)

Vince il sentitissimo derby il San Donato Tavarnelle di mister Federico Madau grazie ad una ottima prova del collettivo che fra le mura amiche ha la meglio grazie alle reti di De Rosa e Corsini. Un risultato importante per continuare a tenere il contatto con le posizioni di vertice e provare così ad avvicinarsi al secondo scalino della classifica.

SAN DONATO TAVARNELLE

Burroni, Trambusti, Marcori, Petito, Borghi, Corsini, Bekshiu, Forconi, De Rosa, Morina, Lo Dolce. A disp. Calonaci, Leoncini, Pasqualetti, Rossi, Santagati, Truzzi, Turchi. All. Federico Madau.

SAN CASCIANESE

Awad, Marini, Coostanza, Sorbi, Casini, Caiazzo, Mannri, Cestelli, Amoroso, Piccini, Nannetti. A disp: Vermigli, Pinzi, Ricci, Rosi, Ronchetti, Maiani, Risaliti. All: Alessandro Morelli.

RETI: 42’ De Rosa, 66’ Corsini.

Nel primo tempo è la Sancascianese ad imporre il proprio gioco con un buon giro palla e la ricerca di apertura sulle fasce dove hanno la meglio ma le sue conclusioni sono imprecise o neutralizzate da un attento Burroni. Poche le occasioni dei ragazzi di Madau solo con tiri da fuori area di Corsini e Petito che finiscono sul fondo.

Tutto cambia nella ripresa, quando Mister Madau inserisce in campo di Pasqualetti e Santagati per il San Donato Tavarnelle, è proprio Pasqualetti a creare la superiorità per i padroni di casa sulla fascia sinistra e produrre diverse occasioni da gol. E’ da una sua punizione respinta dal portiere sulla traversa, che al 42’ De Rosa realizza il vantaggio per i padroni di casa. Al 66’ il San Donato Tavarnelle raddoppia e chiude la partita con Corsini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera il portiere ospite.

Sostituzioni: Santagati per Lo Dolce al 35’, Turchi per Marcori al 35’, Pasqualetti per Bekshiu al 35’, Rossi per Borghi al 58’, Leoncini per De Rosa al 59’, Calonaci per Morina al 60’ e Truzzi per Santagati al 69’.

LA CLASSIFICA: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiB