Settore Giovanile

Allievi Regionali 2002: vittoria con la capolista. Adesso la vetta è a -1. I RISULTATI

Allievi Regionali 2002: vittoria con la capolista. Adesso la vetta è a -1. I RISULTATI

Il programma delle partite del San Donato Tavarnelle fra il 4 – 5 maggio

SERIE D – girone E – 38esima giornata (domenica 5 maggio alle 15 a Trestina)

S.C. Trestina – San Donato Tavarnelle 0 – 3 (Gemignani, Giordani, Tetteh)

Si conclude al sesto posto l’avventura del San Donato Tavarnelle in questa stagione con la vittoria in trasferta sul campo del Trestina. La rete di Gemignani su punizione nel primo tempo, poi le altre 2 trasformazioni nella ripresa che portano la firma di Giordani e Tetteh in pieno recupero. Si tratta, con questa posizione, del miglior risultato di sempre per la squadra del presidente Andrea Bacci e guidata in questa stagione prima da Fusci e poi da Roberto Malotti.

UNDER 17 – ALLIEVI REGIONALI 2002 – girone B – 31esima giornata (domenica 5 maggio alle 10.45 a San Casciano Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Sporting Cecina 3-1

Adesso i giallo blu di mister Vella possono veramente sognare perchè a tre giornate dalla fine del campionato c’è un solo punto a dividere il San Donato Tavarnelle dalla vetta, occupata proprio dallo Sporting Cecina, sconfitto nell’ultimo turno di campionato. La doppietta di Liberati e la rete di Vitale le firme di una domenica da ricordare per tutto l’ambiente giallo blu, capace di interpretare al meglio una partita ostica e delicata. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio del San Donato Tavarnelle, capace di sbloccare la partita con un penalty di Vitale, dopo una stupenda azione di Liberati. Gli ospiti restano in dieci uomini per un salvataggio proibito sulla linea di porta e poco dopo arriva il raddoppio che porta la firma proprio di Liberati. La ripresa vede la capolista scendere in campo con maggiore determinazione di fronte a un San Donato Tavarnelle che non molla la presa ma subisce la rete che accorcia le distanze. I giallo blu non si scompongono e con Liberati trovano la terza segnatura che riequilibra nuovamente i giochi e le distanze, consentendo al San Donato Tavarnelle di affrontare il finale di partita con maggiore tranquillità. Da segnalare l’esordio anche di 2 giovani del 2004, Manetti e Corsini, che da qualche settimana si stanno allenando con il 2002. “Questo è un risultato molto importante per la squadra che adesso ha il dovere morale di provare a fare 9 punti nelle prossime tre partite. Ci siamo tolti già molte soddisfazioni ma adesso è il momento di non allentare la presa e continuare a macinare gioco”

UNDER 14 – GIOVANISSIMI ‘B’ 2005 girone M (domenica 5 maggio alle 10.30 a Firenze – Anconella)

Firenze Sud S.C. – San Donato Tavarnelle 3-1

Finisce con una sconfitta la trasferta dei giallo blu di Pompili nella trasferta fiorentina. San Donato Tavarnelle adesso al sesto posto con 20 punti in graduatoria.