Settore Giovanile

Allievi Regionali, il campionato si chiude al secondo posto. Vella: “Stagione straordinaria”

Allievi Regionali, il campionato si chiude al secondo posto. Vella: “Stagione straordinaria”

UNDER 17 – Allievi Regionali 2002 – girone B 34esima giornata

A.Picchi – San Donato Tavarnelle (domenica 26 maggio alle 10.30 ad Antignano – Banditella)

Finisce con una sconfitta lo straordinario campionato del San Donato Tavarnelle sul campo dell’Armando Picchi e chiudendo così al secondo posto in classifica una annata da ricordare. Dopo il gol di Vitale su calcio di rigore la squadra, forte del vantaggio, ha riversato la sua attenzione sulla sfida dello Sporting Cecina, capace di vincere e quindi mettere in cassaforte il titolo. I giallo blu di Vella per la cronaca hanno perso poi successivamente il match per 2-1 con le reti dei padroni di casa firmate da Cioni e Giusti.

Mister Vella commenta l’intera stagione: “Siamo stati protagonisti di un campionato che ci ha visto soprattutto nella prima parte alla ricerca di una identità che abbiamo celebrato nel girone di ritorno dove la squadra ha recuperato decine di punti e posizionando da 3 giornate alla fine a -1 dalla vetta. Record come il numero di reti segnate, ben 75 e la miglior difesa (28), ma non sono bastati. Questo gruppo è stato capace di alternare alti e bassi, offrendo poi un ritmo impressionante. Ci sono le basi per crescere e qualcuno di questi giovani è pronto per giocare con gli Juniores Nazionali. Ringrazio tutti per la collaborazione e l’aiuto offerto. Per vincere serve un passo alla volta e per questa società credo sia fondamentale conquistare l’Elite”.

Un messaggio arrivato anche da parte della dirigenza: “Ottima stagione ed obbiettivo raggiunto”.

Al termine della partita, sono arrivate le parole, lusinghiere e sportive di Paolo Barile, allenatore dello Sporting Cecina 1929: “Volevo fare i miei più sinceri complimenti per il campionato Allievi Regionali. Avete fatto un girone di ritorno eccezionale. E’ stato un campionato avvincente e emozionante ed altrettanto normale che i vincitori possano sorridere e ai secondi resti sempre un po di amarezza, pensando al distacco di un solo punto. Meritavamo di vincerlo entrambe ma purtroppo vince solo una. Tanti complimenti a mister Vella, uomo di sport e al responsabile Casamonti per il lavoro svolto. Il San Donato Tavarnelle ha una squadra forte di qualità e quantità, ben rappresentata da un capitano. In bocca al lupo e a presto”.

La classifica finale

Appuntamento adesso domenica prossima, 2 giugno, in casa contro la Fortis Juventus nella gara degli ottavi di finale della Coppa Regionale.