Settore Giovanile

Allievi Regionali, rotonda vittoria con il Montelupo. Mister Nuredini: “Gruppo straordinario e di prospettiva”

Allievi Regionali, rotonda vittoria con il Montelupo. Mister Nuredini: “Gruppo straordinario e di prospettiva”

UNDER 17 – ALLIEVI REGIONALI 2002 girone B – 33esima giornata (domenica 19 maggio alle 10.30 a San Casciano Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Montelupo 4-0

Non vuole mollare il sogno giallo blu la squadra di Vella che nella rotonda vittoria casalinga contro il Montelupo ha visto la presenza di Samir Nuredini in panchina per impegni personali dell’allenatore. Un risultato che tiene in bilico fino all’ultima giornata questo campionato ma che ha visto quest’anno una squadra distinguersi per gioco e mentalità. La doppietta di Florea, poi a segno Puggioni e Krasniqi. Sono questi i marcatori giallo blu che hanno chiuso il primo tempo sul vantaggio di 1-0, non dimostrandosi però pungenti come in altre occasioni. Mister Nuredini fa una analisi totale sulla squadra e sulla partita: “Abbiamo incontrato qualche difficoltà, forse dovuta solo al fatto che non siamo stati capaci nel primo tempo di mettere in campo quella cattiveria agonistica necessaria che invece ci ha contraddistinto in questa stagione. Nello spogliatoio a fine primo tempo poi dopo un confronto con i ragazzi ho rivisto nei loro occhi quella fame che ci ha permesso di essere a una sola lunghezza dalla vetta”. Apprezzamenti Florea: “Questo è un giocatore di prospettiva, più piccolo di un anno rispetto ai compagni, che si sta distinguendo per qualità e quantità”. Un gruppo che sta regalando soddisfazioni: “La squadra resta sempre concentrata, anche quando manca il proprio mister, segno tangibile della maturità dei ragazzi che in prospettiva potranno aiutare molto questa società, assieme a chi ha modellato questo team. Mister Vella è stato bravo a trasmettere valori che non riguardano solo il rettangolo verde”.

La classifica

UNDER 14 – GIOVANISSIMI ‘B’ 2005 – girone M 18esima giornata (sabato 18 maggio alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – San Piero a Sieve 8-0

Una vittoria netta e rotonda per i ragazzi di Pompili e Santagati in casa contro il San Piero a Sieve all’insegna di Papi che è stato il mattatore assoluto della giornata con ben 8 reti che di fatto hanno deciso questo partita. Risultato che permette ai giallo blu di staccare proprio gli avversari di avvicinarsi alla Rignanese, lontana 3 lunghezze.

La classifica