Settore Giovanile

Giovanissimi 2005, mister Corti: “Un gruppo molto equilibrato”

Giovanissimi 2005, mister Corti: “Un gruppo molto equilibrato”

Continua il nostro tour nel Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle e stavolta è il turno dei Giovanissimi del 2005.

A guidare quest’anno la squadra ci sarà Lorenzo Corti, giovane allenatore reduce da esperienze con i colori del Certaldo, Virtus Poggibonsi e Gracciano.

“Ho avuto modo di conoscere negli scorsi mesi questo gruppo che a primo impatto mi è sembrato omogeneo, interessante ed equilibrato. Ho visto giovani con la testa sulle spalle. Il mio intento è quello di dare una identità importante a questa squadra, dove sia in fase difensiva che offensiva, voglio trasmettere la mia idea di calcio” spiega Lorenzo Corti.

Una idea di gioco che non si applica solo al rettangolo verde ma che si sposterà al di fuori: “La crescita di un giovane non riguarda solo i minuti che trascorre in campo ma comincia dal momento in cui entra nello spogliatoio per cominciare l’allenamento” prosegue l’allenatore giallo blu.

I Giovanissimi del 2005 cominceranno la loro avventura il 26 agosto con il ritrovo per dare avvio alla loro preparazione.

Obiettivo? “Far crescere sapientemente questi ragazzi”