Settore Giovanile

Giovanissimi ‘B’ 2005: vittoria in rimonta a Legnaia

Giovanissimi ‘B’ 2005: vittoria in rimonta a Legnaia

I risultati del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle disputatesi fra il 17 – 18 novembre

JUNIORES NAZIONALI – girone G

Turno di riposo

UNDER 17 – ALLIEVI REGIONALI 2002 – girone B

Venturina – San Donato Tavarnelle 3-1 (Puggioni)

Cade il San Donato Tavarnelle sul campo del Venturina dopo 40 minuti di predominio assoluto dei gialloblu di Vella. C’è amarezza nelle parole del mister che è al lavoro innanzitutto per far accrescere quella personalità che nei suoi ragazzi spesso, alle prime difficoltà, si frantuma in mille pezzi. La partita infatti era cominciata nel migliore dei modi, con una splendida triangolazione finalizzata da Puggioni per il vantaggio gialloblu. “Avevamo preparato una partita volta ad attaccare i nostri avversari e così è stato fatto nei primi 40 minuti” spiega Vella. Il palo di Liberati e Casamonti a tu per tu con il portiere avversario le occasioni più ghiotte poi fallite. Sul finire del primo tempo però 2 palle inattive ribaltano completamente il corso della partita che vede i padroni di casa portarsi sul 2-1, sigillato poi dal tris nella ripresa. “Sono scesi in campo tutti i ragazzi che hanno avuto modo così di prendere minutaggio e confidenza. E’ vero, eravamo in una serie positiva ma calcisticamente stiamo vivendo un periodo e ci sono molte cose da rivedere. Possiamo perdere a Venturina ma non così”.

La classifica: bit.ly/ClassificaAllReg2018SDT

UNDER 15 – GIOVANISSIMI Provinciali 2004 – girone C

Montespertoli – San Donato Tavarnelle 1-1

Sfida avvincente quella tenutasi a Baccaiano per i gialloblu di mister Leonardo Massai. Sul campo dei gialloverdi il vantaggio è proprio dei locali che al 6′ si portano avanti. I primi 15 minuti sono complicati per il San Donato Tavarnelle che però tiene bene il campo. La ripresa infatti vede i nostri giocatori prendere il controllo del match, oltre ai cambi apportati con gli ingressi di Morina e Trambusti per Napolitano e Rossi. A 3′ dalla fine arriva il meritato pareggio addirittura con una punizione del portiere Onori che dai 35 metri calcia un bolide impressionante, pronto a depositarsi in fondo al sacco.

La classifica: bit.ly/ClassificaGiovProv2004sdt2018

UNDER 14 – GIOVANISSIMI ‘B’ 2005 – girone H

Audace Legnaia – San Donato Tavarnelle 1-2

Vittoria in trasferta per il San Donato Tavarnelle di mister Pompili. Lo svantaggio per i gialloblu è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, recuperato subito grazie ad un bel gol di Rosati e il sigillo finale di Arena. Un risultato importante per il San Donato Tavarnelle che mantiene così i contatti con i vertici della classifica.

La classifica: bit.ly/ClassGiovB2005sdt2018