Settore Giovanile

Giovanissimi regionali 2003, al via la preparazione

Giovanissimi regionali 2003, al via la preparazione

Si torna in campo per prepararsi al meglio in vista della stagione che scatterà a fine settembre per i Giovanissimi 2003 del San Donato Tavarnelle. La preparazione è scattata lunedì 28 agosto sul manto erboso della Sambuca dove i ragazzi di mister Carlo D’Onofrio, coadiuvato dal preparatore dei portieri Stefano Galli, sta tenendo ritmi serrati in vista di un campionato assai competitivo.

Concentratissimo, come i suoi ragazzi, D’Onofrio impartisce direttive e punta a far riflettere i suoi ragazzi, limando i difetti ed esaltando le doti di ciascuno. Non ci sono lunghe pause ma solo una giusta pressione per far sì che i giovani calciatori possano sin da subito calarsi in questa realtà: “Tutti i giorni ci troviamo per allenarci, sotto ogni punto di vista.

Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi in vista di fine settembre, quando lotteremo con il coltello fra i denti per cercare di mantenere la categoria in un girone difficile. Nessuna esitazione ci faremo trovare pronti”.  Al suo fianco come detto, Stefano Galli: “Svolge un ruolo importantissimo con i portieri ma anche nelle esercitazioni tecnico e tattiche. E’ una pedina fondamentale” conclude D’Onofrio