Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, i risultati. Volano gli Allievi Regionali di Vella

SETTORE GIOVANILE, i risultati. Volano gli Allievi Regionali di Vella

I risultati delle partite disputate sabato 16 e domenica 17 dicembre per il SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle

JUNIORES NAZIONALI

Triangolare a Montespertoli contro la Beretti di Prato e Pistoiese alle 15.30

Per tenere alta la concentrazione e il ritmo partita gli Juniores di Berchielli hanno disputato due match prestigiosi contro la Beretti di Pistoiese e Prato. L’allenatore gialloblu è soddisfatto: “La prima partita, contro la Pistoiese, si è chiusa con la vittoria degli avversari per uno a zero. Si tratta di una squadra tosta che è passata in vantaggio, per colpa di una nostra disattenzione. Abbiamo reagito, mettendo in campo un bel gioco, nonostante il tempo non ci aiutasse, e il loro portiere si è esibito più volte in parate importanti”. La seconda sfida invece ha visto il Prato come avversario: “Un buon pareggio per 1 a 1, grazie al gol di Sandroni che ha recuperato lo svantaggio iniziale. Abbiamo giocato alla pari nel complesso e tutti i ragazzi scesi in campo mi hanno dato garanzie importanti”. Un plauso per Hamzo: “Aveva giocato solo 10 minuti in questa stagione, oggi ha disputato entrambe le partite, mettendo cuore e grinta”.

ALLIEVI Reg. (gir B)

Domenica 17 dicembre alle 10.30 a San Casciano Val di Pesa

San Donato Tavarnelle – A. Picchi 2-1 (Montini, Grassini/Valenti)

Vince ancora il San Donato Tavarnelle, reduce da 6 risultati utili consecutivi, e adesso si prepara alla sosta invernale con maggiore tranquillità. Terzo posto in classifica e una seconda parte di stagione da vivere alla grande. I gialloblu sono andati due volte in vantaggio e hanno visto ridursi le distanze su calcio piazzato per un errore in barriera. I marcatori portano la firma di Montini e Grassini: “Non abbiamo disputato la nostra migliore partita ma la sostanza serve per continuare nella nostra striscia positiva di risultati”.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B  (FIRENZE)

Sabato 16 dicembre alle 16.30

Audax Rufina – San Cascianese 1-3 (Bettoni/Vitale, 2 Sirigu)

GIOVANISSIMI REGIONALI (gir. C)

Domenica 17 dicembre alle 10.30 Loc. S. Firmina (Arezzo)

S.Firmina – San Donato Tavarnelle 5-3

“La strada è quella per ottenere la salvezza, perché anche oggi i ragazzi hanno dimostrato grande impegno”. Esordisce così mister D’Onofrio che, nonostante la sconfitta, vuole spronare i suoi ragazzi. Di 5 gol presi 3 su calcio piazzato: “Dobbiamo migliorare, perché non possiamo concedere simili disattenzioni che ci costano caro”. Sul risultato finale: “Non guardiamo il tabellino, perché questo è bugiardo, ai miei ragazzi dico di crederci più che mai. Abbiamo affrontato una delle migliori squadre del campionato”.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROV. 04 (gir. D)

Domenica 17 dicembre alle 10.30 a Firenze (Com.le Bianchi)

Florence S.C. – San Donato Tavarnelle 0-2

Vincono per 2-0 i Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle in trasferta con il Florence S. C. e rimangono in corsa per il titolo di campioni d’inverno.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Turchi, Petito, Buttitta, Corsini, Morina, Santagati, De Rosa, Borghi, Napolitano. A disp. Truzzi, Bekshiu, Calonaci, Lo Dolce, Marcori, Rossi, Marini. All. Federico Madau.

FLORENCE SPORTING CLUB

Giorgi, Del Sala, Arnesano, Balloi, Pinzani, Arone, Falahen, Ihediwadugwu, Di Bari, Amor, Capigati. A disp. Ugolini, Tardini, Rotaru, Gargiulo, Del Giudice, Miola All. Gianni Marucelli.

RETI: 9’ Napolitano, 15’ Corsini.

Con il risultato di oggi, sottolinea Mister Madau, come i suoi ragazzi sono in corsa per raggiungere il titolo di campioni di inverno nell’ultima gara del girone di andata che si disputerà all’inizio dell’anno, nonostante una squadra ridotta e rimaneggiata rispetto alla rosa a disposizione all’inizio della stagione.

Si chiude nel primo tempo la partita, dopo che già al primo minuto Corsini colpisce la traversa ed al settimo Morina si vede respingere dal palo un rasoterra alla sinistra del portiere, al nono è Napolitano a portare in vantaggio il San Donato Tavarnelle con un pallonetto dalla sinistra.

Il raddoppio è di Corsini che ribatte in rete una punizione di De Rosa respinta dal portiere. Nel primo tempo i ragazzi di Mister Madau hanno molte altre occasioni che non riescono a concludere. Nella ripresa continua il controllo della partita da parte dei giovanissimi del San Donato Tavarnelle ma senza incrementare il vantaggio.

Sostituzioni: Marini per Corsini al 45’, Lo Dolce per Morina al 55’, Bekshiu per Trambusti al 59’, Marcori per Turchi al 62’, Calonaci per Santagati al 64’, Rossi per Borghi al 66’.