Settore Giovanile

Juniores, annullata l’imbattibilità del Real Forte Querceta: colpaccio gialloblu – I RISULTATI

Juniores, annullata l’imbattibilità del Real Forte Querceta: colpaccio gialloblu – I RISULTATI

Settore giovanile, le partite del weekend sabato 10 e domenica 11 febbraio per il San Donato Tavarnelle

SERIE D – girone E

Domenica 11 febbraio alle 14.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Real Forte Querceta 1-0 (Islamaj)

JUNIORES Nazionali – girone F

Sabato 10 febbraio alle 15 a Forte dei Marmi

Real Forte Querceta – San Donato Tavarnelle 0-2 (Petracchi, Hamzo)

Quarto posto in classifica, 31 punti e vittoria fondamentale in trasferta sul campo del Real Forte Querceta. E’ la fotografia del 2-0 che ferma l’imbattibilità della capolista. Una soddisfazione senza eguali per i ragazzi di Berchielli che, con una rete per tempo, lotteranno fino alla fine per le prime posizioni. Un nuovo modulo e la grande velocità mettono in difficoltà gli avversari e se nella prima frazione di gioco il Real Forte Querceta si vedrà solo una volta, dall’altra parte è Petracchi a trovare la via del gol che spiana la strada ai gialloblu. La ripresa vede i padroni di casa salire di tono ma incapaci di rendersi pericolosi e sarà così Hamzo, appena entrato, a colpire in contropiede. Il finale vede un penalty per i padroni di casa ma Marcucci è perfetto nel deviare la sfera, allontanata poi nella successiva mischia. Vittoria del gruppo e fondamentale per la classifica. Gli avversari corrono ma il San Donato Tavarnelle non è da meno.

CLASSIFICA bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI Regionali – girone B

Domenica 11 febbraio alle 10.30 a Capannoli

Forcoli 1921 Valdera – San Donato Tavarnelle 2-1 (Lepri)

Sconfitta di misura contro la capolista Forcoli per i gialloblu di mister Vella, caparbi fino all’ultimo secondo per acciuffare il pari. La rete di Lepri al 10′ della ripresa va ad equilibrare il match ma la forza degli avversari si vede in una disattenzione difensiva che costa cara al San Donato Tavarnelle. Mister Vella plaude i suoi ragazzi: “E’ stata una settimana difficile tra assenze ed infortuni ma ai miei ragazzi ho ben poco da imputare. Hanno lottato, trasmettendomi grande fiducia, in vista anche del nostro obiettivo, come la Coppa Toscana” conclude Vella.

CLASSIFICA bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENE

San Cascianese – Atletica Castello 7-2  (2 Schiazza, Casamonti, Sirigu, Hiso, 2 Giordano)

Vittoria di assoluta rilevanza per la Sancascianese di Baldini che tiene saldo il quinto posto dall’attacco della Rignanese. Un festival dei gol che serve così a mantenere il contatto con le zone nobili della classifica dove il Rinascita Doccia è distante ben 7 punti, stessi numeri di gol che hanno sancito la vittoria contro l’Atletica Castello.

CLASSIFICA bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI Regionali – girone C

Domenica 11 febbraio alle 10.30 a San Casciano Val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Arno Castiglioni Laterina 3-3 (Nesi, Palumbo, Esposito)

Non sono mancati i gol, peccato che forse una vittoria avrebbe dato qualche tranquillità in più ai ragazzi di D’Onofrio che stanno cercando di ottenere una salvezza, quanto mai complicata. Una raffica di reti che si è conclusa con un pirotecnico risultato di perfetta parità. La Settignanese, con la sconfitta del weekend, adesso dista solo 3 punti, quindi qualcosa si è smosso.

CLASSIFICA bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI Provinciali 2004 – girone D

Sabato 10 febbraio alle 15.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – San Giusto Le Bagnese 2-2 (De Rosa, Santagati)

Finisce in parità per 2-2 la gara dei Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle con il S.Giusto Le Bagnese con il pareggio raggiunto nei minuti di recupero dopo aver concluso in vantaggio il primo tempo.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Marcori, Buttitta, Trambusti, Petito, Bekshiu, Corsini, Morina, De Rosa, Napolitano, Truzzi. A disp. Calonaci, Rossi, Lo Dolce, Seghi, Santagati, Ghiozzi, Marini. All. Leonardo Massai.

GIUSTO LE BAGNESE

Ferraro, Carcia, Polcri, Sassi, Pisani, Nesi, Martini, Paoletti, Galeazzo, Pratesi, Taddei. A disp: Fabbrizzi, Susini, Ceppini, Baldrati, Paggetti, Mignani. All: Fabrizio Minchioni.

RETI: 14’ De Rosa, 72’ Santagati.

Concludono in vantaggio per 1-0 il primo tempo i ragazzi di Mister Massai grazie alla rete di De Rosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed alle prodezze di Smira in conclusione di tempo che si oppone per due volte agli attaccanti avversari.

Nel secondo tempo subiscono prima il pareggio e poi il vantaggio degli ospiti, ma i giovanissimi di Mister Massai hanno un’ottima reazione e pareggiano nel recupero con Santagati che è rapido a concludere in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo procuratosi da Morina con una conclusione ravvicinata deviata in angolo dal portiere.

Sostituzioni: Marini per Truzzi al 35’, Ghiozzi per Marini al 52’, Seghi per Trambusti al 55’, Santagati per Corsini al 68

CLASSIFICA bit.ly/ClassificaGiovanissimiB