Settore Giovanile

Juniores Nazionali: bel colpo in casa. I risultati

Juniores Nazionali: bel colpo in casa. I risultati

I risultati delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle di sabato 10 e domenica 11 novembre

JUNIORES NAZIONALI – girone E (lunedì 12 novembre alle 14.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Sporting Club Trestina 6-0

Un risultato tennistico per i gialloblu di Berchielli che vincono nel Monday Night e spazio anche per chi ha giocato poco in questo avvio di stagione. Da Petracchi a Montini fino a D’Angelo e Corti, sono scesi anche i ragazzi della prima squadra, che hanno contribuito a questa vittoria. Adesso la settimana di riposo in vista della trasferta di Gavorrano. “Siamo tornati nel gruppo di testa, ora comincia il difficile” chiosa Berchielli I gol sono stati segnati: 2 Bellosi, 2 Giorgio, 1 Fabbrini e 1 Montini. Inoltre Bellosi in avvio di partita ha fallito un calcio di rigore.

La classifica: http://bit.ly/ClassJunNaz2018

UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI 2002 – girone B (domenica 11 novembre alle 10.45 a San Casciano)

San Donato Tavarnelle – Castelfiorentino 0-0

E’ stata una partita difficile dove non siamo riusciti a sovrastare l’avversario. E’ il commento di mister Vella che vede nel Castelfiorentino un avversario da sempre tosto. Sono mancati gli spunti per portare a casa 3 punti, anche se in un frangente con Hyso una occasione è stata sprecata. La salute della difesa e la compattezza della squadra ci sono: “Adesso bisogna migliorare in fase offensiva”.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllReg2018SDT

UNDER 15 – GIOVANISSIMI P.2004 – girone C (sabato 10 novembre alle 15 a Santa Maria)

Santa Maria – San Donato Tavarnelle 0-0

Finisce in parità la sfida dei gialloblu di mister Leonardo Massai sul campo degli empolesi. Partita difficile, giocata su un campo piccolo dove non è mancata l’intensità e lotta. Occasioni per Napolitano e Scotto anche se nel finale gli avversari si sono fatti sentire. A partita in corso sono subentrati Santagati e Rossi per Napolitano e Morina. “Un punto che alla fine dei giochi ci può stare” commenta Massai.

UNDER 14 – GIOVANISSIMI ‘B’ 2005 – girone H (domenica 11 novembre alle 10.30 alla Sambuca)

San Donato Tavarnelle – Audace Galluzzo 2-4

Un risultato bugiardo. E’ questo il primo commento di mister Edoardo Santagati dopo la sconfitta casalinga. Il primo tempo finisce con gli avversari in vantaggio, grazie a spizzata di un attaccante, abile a raccogliere un traversone dalla destra. Nella ripresa i gialloblu esprimono più che mai un buon gioco palla a terra e buoni fraseggi a centrocampo, non riuscendo però a trovare la conclusione. Da un disimpegno nasce la seconda rete dell’Audace Galluzzo e pochi istanti dopo, in modo fortuito, arriva la terza segnatura. Non c’è un attimo di sosta che arriva anche la quarta rete. Un risultato troppo pesante per i gialloblu che provano a reagire e trovano la rete di Ferraro (nonostante un fallo subito non ravvisato dall’arbitro). Successivamente è Scotto in mischia a riaprire i giochi. Da segnalare poi una occasione per Forconi e una rete per i gialloblu, annullata sul punteggio di 0-1 per gli ospiti. “Tutto sommato una buona prestazione ma la prestanza fisica del Galluzzo rispetto a noi ha inciso notevolmente sulla partita ma sul gioco lodo i miei ragazzi che hanno cercato di condurre trame di gioco di spessore” conclude Santagati. La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovB2005sdt2018