Settore Giovanile

Juniores Nazionali, vittoria frutto del lavoro di squadra: i retroscena e i risultati

Juniores Nazionali, vittoria frutto del lavoro di squadra: i retroscena e i risultati

I risultati del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle del 2-3 marzo 2019

JUNIORES NAZIONALI – girone G – 22esima giornata

Trestina – San Donato Tavarnelle 0-3

Una vittoria del gruppo, in mezzo a tante difficoltà ed infortuni. E’ questa la sintesi che arriva da Città di Castello dove i giallo blu di mister Berchielli sono stati capaci di rifilare un tris al Trestina e continuare così la cavalcata: “Questo risultato è il frutto del lavoro di squadra e della società” prosegue l’allenatore giallo blu. La doppietta di Lepri e il sigillo di Bonfitto sono la stupenda conclusione di 90 minuti che in verità sono cominciati fuori dal campo già venerdì sera prima del match domenicale quando la prima squadra, fra assenze ed infortuni, ha chiamato all’appello forze fresche dagli Juniores. “Vorrei fare un grande plauso a Elia Galligani della prima squadra per aver macinato chilometri assieme alla sua compagna e ai ragazzi del 2002 che hanno trovato spazio in campo. Questa volontà e voglia di mettersi a disposizione in una situazione di emergenza rappresenta l’unione di una società”. Sul campo poi il risultato è stato netto con la vittoria del San Donato Tavarnelle che ha avuto anche qualche attimo di tensione per l’infortunio al portiere Mirri che, dopo la visita al pronto soccorso a Firenze, ha tirato un sospiro di sollievo per il forte colpo accusato al torace. San Donato Tavarnelle al terzo posto in classifica a 4 punti dalla seconda posizione occupata dalla Sangiovannese

La classifica

UNDER 17 – ALLIEVI REGIONALI 2002 – girone B  24esima giornata

Colline Pisane – San Donato Tavarnelle 3-1

Sconfitta amara quella dei giallo blu di Vella che non riescono a portare via punti da una trasferta non approcciata correttamente come spiegato dallo stesso mister. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 2-0 per i padroni di casa ma dopo il passaggio negli spogliatoi al termine dei primi 45′ di gioco il San Donato Tavarnelle è stato capace di accorciare le distanze con una rete di Abbate. Distanze che però si sono nuovamente ristabilite quanto i padroni di casa hanno trovato la terza rete che di fatto ha chiuso il match. “Siamo stati stranamente nervosi – commenta Vella  – adesso dobbiamo subito rialzarci non fallendo la prossima partita”

La classifica

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004 – girone C – 21esima giornata

San Donato Tavarnelle – Santa Maria 2-0

Vittoria chirurgica con grande attenzione alla fase difensiva quella ottenuta dai ragazzi di Leonardo Massai fra le mura amiche contro il Santa Maria. La prima rete è arrivata con un tiro di Masini, abile a trovare l’incrocio con una rete bellissima da fuori area. Poi è stato Corsini allo scadere a trovare su rigore un altro centro. Una buona gara, ha chiosato mister Massai.

La classifica

UNDER 14 – GIOVANISSIMI ‘B’ 2005 – girone M – 7 giornata

RIPOSO

La classifica