Settore Giovanile

Juniores, vittoria e vetta. Bene gli Allievi Regionali e il 2006

Juniores, vittoria e vetta. Bene gli Allievi Regionali e il 2006

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle del 12 – 13 ottobre

JUNIORES Nazionali – girone G – 5 giornata (sabato 12 ottobre alle 15.30 a San Donato in Poggio)

San Donato Tavarnelle – Real Forte Querceta 2-1

Vetta della classifica in coabitazione con l’Aquila Montevarchi ma mister Marco Berchielli mantiene alta la concentrazione. E’ questo il messaggio che arriva dall’allenatore giallo blu al termine dei 90 minuti che hanno consegnato 3 punti pesantissimi di fronte ad un avversario di qualità: “Il Real Forte Querceta ha di mostrato di essere una squadra importanti con valori tecnici di spessore. Siamo andati in svantaggio nel primo tempo ma nella ripresa la squadra ha reagito ed abbiamo preso il sopravvento. Da elogiare la prova di Bonfitto che, pur non segnando, ha conquistato il penalty del pari e si è dimostrato molto importante. Dopo il pareggio di Mori è stato Sirigu nel finale a regalarci questi 3 punti e ai ragazzi non c’è che da fare i complimenti, bravi a soffrire e a reagire per capitalizzare le occasioni. Adesso la classifica potrebbe farci pensare in grande ma dobbiamo invece restare umili per migliorare” conclude Berchielli. Monticelli e Bruni dalla prima squadra hanno dato mano agli Juniores, complici assenze e squalifiche.

La classifica

UNDER 17 Allievi Regionali – girone B – 5 giornata (domenica 13 ottobre alle 10.45 a San Casciano Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Bellaria Cappuccini 5-1

La riscossa della squadra di Vella passa dalla sfida interna con il Bellaria Cappuccini con una vittoria di spessore grazie alle reti di Esposito e Florea, entrambi autori di una doppietta e il sigillo di Doni. “E’ stata una partita spigolosa dove siamo stati bravi ad andare in vantaggio dopo una ottima azione. E’ arrivato il pareggio avversario per qualche nostro errore di troppo ma nella ripresa i ragazzi hanno conquistato terreno e sono stati capaci di portare a casa la vittoria. Ottimo il contributo che è arrivato dai ragazzi subentrati dalla panchina, la squadra necessitava di questa vittoria, adesso testa alla sfida di Fucecchio”.

Partita spigolosa dove arriva il vantaggio con Esposito, ottima azione con un bel tiro piazzato. Arriva il pari, troppi errori giallo blu sulle ripartenze. Lo spirito di squadra porta un rigore che Esposito lo trasforma. Nella ripresa, i giallo blu conquistano terreno, 2 gol di Florea e Hysenai. Completato il 5-1, subentrano i ragazzi dalla panchina. Complimenti ai ragazzi avevano bisogno di questa vittoria e adesso testa al difficile match sul campo del Fucecchio.

La classifica

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali

RIPOSO

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 5 giornata (domenica 13 ottobre alle 10 a Barberino val D’Elsa)

San Donato Tavarnelle – Florence S.C. 1-3

Arriva la sconfitta per la squadra di mister Lorenzo Corti fra le mura amiche. “E’ stata una partita giocata con un buon livello per i primi 20 minuti iniziali, dove siamo andati in vantaggio su punizione e successivamente sprecato occasioni per il raddoppio. Siamo calati soprattutto mentalmente poi ed abbiamo concesso campo agli avversari, più convinti e bravi a sfruttare i nostri errori, così il primo tempo è finito 2-1 per gli avversari. Siamo rientrati in campo con un atteggiamento molto più propositivo e abbiamo chiuso per gran parte del secondo tempo gli avversari nella loro metà campo, purtroppo senza mai trovare il guizzo finale” spiega l’allenatore giallo blu. A 5′ dalla fine è arrivato poi il terzo gol, complice una palla velenosa sfuggita di mano al portiere sugli sviluppi di una punizione. “Indipendentemente dal risultato e dagli errori singoli, dobbiamo assolutamente migliorare la tenuta mentale, a tratti riusciamo a esprimere calcio, ma quando incontriamo squadre determinate e la partita si fa dura, molliamo e abbiamo paura di giocare e questo ci porta a subire troppo le iniziative avversarie. In pratica dobbiamo avere più carattere sia a livello collettivo che singolarmente” conclude Corti.

La classifica

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone G – 5 giornata (sabato 12 ottobre alle 17 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Grevigiana

Finisce con un pareggio per 1-1 e tanta soddisfazione per la squadra di Paolo Orsi, giocare sul centrale di Tavarnelle val di Pesa. Una squadra compatta e forte fisicamente dove i ragazzi sono stati bravi a confermare la precedente prestazione; maturità, forza e voglia di far bene gli ingredienti più importanti. Buon ritmo ed ottime azioni che hanno portato alla rete di Bagni per il vantaggio giallo blu, bravo a coordinarsi per la conclusione vincente. Vantaggio non arrivato poco prima per un penalty fallito da Razzi. Nella ripresa arriva il pari della Grevigiana ma i giallo blu avrebbero 2 occasioni per portarsi di nuovo avanti non centrando però il bersaglio grosso. “Sarebbe stato un bel risultato ma la prestazione passa avanti all’esito finale” conclude Paolo Orsi.

La classifica