Settore Giovanile

Risultati, il 2004 e il 2005 festeggiano. Ecco il quadro completo

Risultati, il 2004 e il 2005 festeggiano. Ecco il quadro completo

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle del 16 – 17 novembre

JUNIORES Nazionali 2002 – girone G – 10 giornata (sabato 16 novembre alle 14.30 ad Agliana)

Aglianese – San Donato Tavarnelle 1-0

Sconfitta di misura per i giallo blu di mister Berchielli che cadono sul campo di una Aglianese più matura ed esperta, capace di approfittare di un errore della difesa del San Donato Tavarnelle: “Ho visto qualche spiraglio che infonde fiducia per il futuro ma chiaramente c’è molto su cui dobbiamo lavorare. Mori e Bonfitto sono stati pericolosi ma non siamo stati brillanti come dovevamo essere. Andiamo avanti adesso, facendo tesoro di questi segnali, anche se forse al termine della partita, il pareggio era il risultato più giusto” conclude Berchielli

La classifica

UNDER 17 Allievi Regionali 2003 – girone B – 10 giornata (domenica 17 novembre alle 10.30 a San Gimignano)

San Gimignanosport – San Donato Tavarnelle 4-1

Non basta la rete di Mugnaini nel primo tempo per regalare un risultato positivo alla squadra giallo blu di mister Mirko Vella. Dopo il pari dei padroni di casa il San Donato Tavarnelle nella ripresa cala sotto i colpi di un Sangimignano ben organizzato e consapevole del fattore campo. “Nella ripresa potevamo e dare battaglia ma siamo andati in difficoltà nei reparti. Poco incisivi in attacco e in difesa lavoreremo per migliorare. Servono equilibri e carattere. Dobbiamo lavorare, sperando che il sacrificio che metteremo di settimana in settimana porti sul campo gratificazioni. Siamo altalenanti nelle prestazioni e nei risultati, quello che chiederò ai ragazzi è di crescere, soprattutto nel carattere” dichiara l’allenatore giallo blu.

La classifica

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali 2004 – girone G – 10 giornata (sabato 16 novembre alle 15 a Sambuca val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Ginestra Fiorentina 11-0

Pioggia di gol nella sfida casalinga dei giallo blu di Nuredini contro la Ginestra. Le reti sono state messe a segno da Bacci, Masini, Corsini e Corti, poi spazio alla tripletta di Isufi e Romano. Giallo blu secondi in classifica dietro al Virtus Gambassi, avanti di 3 punti

La classifica

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 10 giornata (domenica 17 novembre alle 09.15 a Castelfiorentino)

Castelfiorentino – San Donato Tavarnelle 0-1

La squadra di mister Corti si impone con una rete di Scotto nella trasferta valdelsana in un match molto equilibrato. Ottima partenza nei primi 15 minuti di gioco per i giallo blu che però poi si allungano e concedono almeno 3 occasioni agli avversari. Impeccabile Burroni che chiude la saracinesca, facilitato anche dall’imprecisione degli avversari che permette così di chiudere il primo tempo a reti bianche. Nel secondo tempo, esclusi i 5 minuti iniziali, il San Donato Tavarnelle è stato molto più presente in campo e puntuale nelle chiusura. La rete che ha deciso la partita è nata da un disimpegno avversario errato che ha permesso a Scotto di segnare. Un risultato che avrebbe potuto assumere contorni più rotondi, complice un penalty sbagliato e 2 reti annullate ai giallo blu. 

La classifica

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone G – 10 giornata (sabato 16 novembre alle 15 a Firenze)

San Michele C.V. – San Donato Tavarnelle 0-6

Arriva la sconfitta in casa del San Michele per i giallo blu di mister Paolo Orsi. Un risultato – secondo il mister giallo blu – dovuto anche agli errori dovuti dal coraggio di giocare anche in situazioni non semplici. “Abbiamo avuto i complimenti dai nostri stessi avversari per il coraggio di come abbiamo giocato con sfrontatezza e convinzione. Persino il sacerdote è venuto a congratularsi con i ragazzi, credo che questo sabato se lo ricorderanno in tanti, compreso il pubblico. Grazie alla squadra di casa per la fantastica accoglienza”

La classifica