Settore Giovanile

Settore Giovanile, i Giovanissimi Regionali dedicano la vittoria a Bini

Settore Giovanile, i Giovanissimi Regionali dedicano la vittoria a Bini

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle nel weekend di sabato 4 e domenica 5 novembre

JUNIORES NAZIONALI osservano un turno di riposo

ALLIEVI B (Reg. girone B)

Domenica 5 novembre alle 10.30 a San Donato in Poggio (SOSPESA AL 5′ PER MALTEMPO)

San Donato Tavarnelle vs Portuale Guasticce

ALLIEVI B Firenze

Domenica 5 novembre

San Cascianese – Valdarno F.C. 1-1 (Vitale/Gjati)

Un buon pareggio per i ragazzi di Baldini che riescono a rimontare nel secondo tempo, su un campo al limite della praticabilità fra le mura amiche, contro il Valdarno F.C. I primi 20 minuti di gioco sono tutti di marca degli ospiti che vanno in vantaggio grazie a uno schema su calcio d’angolo, finalizzato con una magistrale conclusione dal limite dell’area di rigore. Nella ripresa il calcio di rigore, fallito ma poi ribattuto in rete da Vitale, riequilibra un match che soprattutto nella ripresa, con la copiosa pioggia, ha favorito i padroni di casa della San Cascianese. Mister Baldini aveva apportato alcuni cambiamenti allo scacchiere e allo schema tattico ma alla fine dal 4-3-3 si è tornati al 4-4-2 per cercare di correggere alcune situazioni. La ripresa infatti ha visto una grande prova dei locali che con Zaccaria tra l’altro falliscono un gol a porta sguarnita di fronte a degli avversari che hanno ricevuto il plauso anche da parte di mister Baldini.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Domenica 5 novembre alle 10.30 a Dicomano

Alleanza Giovanile vs San Donato Tavarnelle 2-3  (Freza, Castello/ 2 Morosi, Mantelli)

E’ una grande ed importante vittoria quella maturata contro una diretta concorrente come l’Alleanza Giovanile per il San Donato Tavarnelle di Carlo D’Onofrio.  Sono tre punti pesantissimi che danno slancio ai ragazzi, capace di centrare la vittoria nel finale di gara. Una partita che la squadra dedica a Michele Bini, compagno di mille battaglie che dovrà appendere gli scarpini al chiodo per problemi di salute. Un messaggio forte e pieno di affetto è quello che i gialloblu vogliono trasmettere al ragazzo e la vittoria di oggi è sicuramente un regalo che Michele conserverà gelosamente nel suo armadietto. La cronaca del match vede un San Donato Tavarnelle sempre in vantaggio ma nel finale subisce la rete del pareggio. La zona Cesarini però è quella più dolce che offre la rete della vittoria.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI (girone D)

Domenica 5 novembre alle 9.30 a Firenze località ‘Madonnina del Grappa’

Rifredi 2000 vs San Donato Tavarnelle 1-5

Altro successo in trasferta per i giovanissimi B del San Donato Tavarnelle che si aggiudicano per 5-1 il confronto con il Rifredi 2000.

RIFREDI 2000

Masi, Quochi, Parrini, Biagioni, Voshtina, Siciliano, Graziani, Falaq, Lulgjuraj, Dugini, Filmon. A disp: Rinaldini, Benini, Capitelli, De Biase, Verona. All: Gianni Fineschi.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Turchi, Petito, Buttitta, Borghi, Morina, Santagati, De Rosa, Mugnaini, Napolitano. A disp. Messina, Calonaci, Cordini, Lo Dolce, Marcori, Rossi, Truzzi. All: Federico Madau.

Soddisfatto Mister Madau per come la squadra ha saputo riprende il cammino in campionato dopo la giornata di riposo ed aggiudicarsi questa gara nella quale ha ben impiegato tre ragazzi del 2005.

Dominano fin dall’inizio la partita i giovanissimi del San Donato Tavarnelle procurandosi occasioni da gol sia con De Rosa che Mugnaini nei primi tre minuti di gioco, ma solo al 14’ raggiungono il vantaggio con De Rosa che conclude in gol un assist di Santagati. Smira è bravo ad impedire il pareggio al Rifredi 2000 al 20’, deviando sulla traversa una conclusione ravvicinata di Lulgjuraj, e al 21’ De Rosa realizza il 2-0 a conclusione di una buana azione iniziata da Mugnaini e rifinita da Santagati. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i ragazzi di Mister Madau con Mugnaini che va in gol al 24’ dopo aver saltato tutta la difesa avversaria.

Nella ripresa iniziano nuovamente in attacco i giovanissimi del San Donato Tavarnelle ed al 3’ De Rosa realizza la sua tripletta personale e porta il risultato sul 4-0. I padroni di casa vanno in gol al 6’ con Lulgjuraj che supera Smira con un pallonetto. Il punteggio viene fissato sul 5-1 finale con una autorete del difensore del Rifredi 2000 su pressione di De Rosa a seguito di un cross di Mugnaini. Nel finale di partita il Rifredi 2000 sbaglia con Lulgjuraj un rigore calciandolo fuori.

Sostituzioni: Secondo Tempo: Lo Dolce per Napolitano all’inizio, al 12’ Corsini per Santagati, al 28’ Calonaci per Morina, al 30’ Marcori per Buttitta, al 31’ Rossi per Turchi.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiB