Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, i risultati del 28 – 29 ottobre

SETTORE GIOVANILE, i risultati del 28 – 29 ottobre

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre

JUNIORES NAZIONALI (girone F)

Rignanese – San Donato Tavarnelle 2-1 (Tintori, Fontani/ Petracchi S.)

Cade malamente dopo aver disputato una prestazione dove avrebbe meritato il bottino pieno il San Donato Tavarnelle in casa della Rignanese. E’ l’ennesimo commento amaro di mister Batignani che plaude ancora una volta i suoi ragazzi, chi è sceso in campo e chi invece ha incitato i suoi compagni, dimostrando una maturità da professionista: “Non raccogliamo quello che ci spetterebbe, una prestazione da 10 e lode, macchiata però dal risultato. Possiamo solo ulteriormente migliorare ma alla squadra dico ancora una volta grazie”. Una partita che si poteva subito incanalare sui binari giusti con un calcio di rigore fallito dai gialloblu al 4′ mentre all’8′ da tre metri di distanza la palla finiva incredibilmente fuori, lasciando il risultato invariato sullo 0-0. Alla prima azione però la Rignanese non perdona e il primo tempo si chiude con il vantaggio dei locali. “Un gol che avrebbe ammazzato chiunque – prosegue Batignani – ma i ragazzi non si sono persi d’animo e hanno continuato a macinare occasioni ma di fronte abbiamo trovato un portiere in giornata di grazia”. Al 40′ della ripresa è Petracchi Samuele con una bordata all’incrocio dei pali a consegnare la rete del pareggio, vanificata pochi istanti dopo da una palla inattiva della Rignanese che si riporta subito in vantaggio. Un risultato che non cambierà più e che lascia il sapore della beffa ai colori gialloblu.

Formazione: Marcucci, Petracchi G, Petracchi S, Sandroni, Morandi, Bacci M, Mariani, Fabbrini, Calonaci, Sartoni. A disposizione: Casini, Marzi, Corti, Bellosi, Conti, Moriani, Hamzo, Cirri.

Classifica: bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI (girone B)

Gracciano – San Donato Tavarnelle 4-1 (2 Rossi, Conti, Castaldo/Reale)

Domenica 29 ottobre alle 11 a Gracciano

“Una sconfitta che fortifica, perchè talvolta nei risultati negativi si trova la forza per rialzarsi”. E’ questo il commento di mister La Vella al termine del match conclusosi con la sconfitta contro il Gracciano. Una partita che la guida gialloblu giudica “strana, perchè a tratti la squadra è stata buona protagonista ma alla fine il risultato non è stato quello sperato”.

ALLIEVI B

Settignanese – San Cascianese 1-0 (Verniani)

Sabato 28 ottobre alle 19.30 a Settignano

GIOVANISSIMI Reg. (girone C)

San Donato Tavarnelle – Sinalunghese 1-1 (Bigozzi/Autorete)

E’ un pari che brucia quello dei ragazzi di D’Onofrio capaci di realizzare tante occasioni da gol, cogliere 2 traverse e vedersi negare la gioia della rete nel finale che avrebbe cambiato il risultato per la grande bravura del portiere avversario. Il mister non ha dubbi: “Con questo gioco ci possiamo togliere grandi soddisfazioni. Questo è un risultato bugiardo, con un gol preso per un cross velenoso che ci ha ingannato. Non abbiamo concesso niente, eccetto che nel finale ma ringrazio i miei ragazzi per l’impegno messo in campo”.

Domenica 29 ottobre alle 10.30 a San Donato in Poggio

GIOVANISSIMI Prov.04 (girone F) 

Turno di riposo