Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, ecco tutti i risultati con tante buone notizie

SETTORE GIOVANILE, ecco tutti i risultati con tante buone notizie

I risultati delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle  che si sono disputate sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018

JUNIORES NAZIONALI (girone F)

Sabato 6 gennaio alle 14.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Ghivizzano Borgoamozzano 1-0 (Corti)

Segnare con la febbre e poi uscire perchè stremato. Difendere con le unghie il risultato, subendo 2 espulsioni. Quanti spunti offre il sabato degli Juniores di Berchielli, tra l’altro espulso pure lui per proteste verso l’arbitro. Bottino pieno con la terza forza del campionato di fronte a un gruppo che sta crescendo e dando sempre più garanzie. E’ stato Corti al 30′ del primo tempo a decidere di fatto il match, mentre Marcucci difendeva con bravura ed intelligenza la porta gialloblu. Sul finire della prima frazione di gioco la prima espulsione, alla quale seguirà poi Petracchi all’85 per proteste legate alla mancata concessione di un calcio d’angolo. Lo stesso marcatore Corti a fine primo tempo è stato sostituito, complice qualche linea di febbre che lo aveva colpito. Sempre nel primo tempo era stato Bellosi ad avere una ghiotta occasione per segnare. La ripresa ha visto una squadra difendere con grande ordine e fallire un contropiede che avrebbe garantito il 2 a 0, mentre Marcucci nella seconda frazione di gioco si è limitato solo a un intervento.

ALLIEVI REGIONALI (girone B)

Domenica 7 gennaio alle 11 a Venturina

Venturina – San Donato Tavarnelle 0-2 (Montini, Lepri)

Una prestazione superlativa, grazie a un grande gruppo. Esordisce così mister Vella per fare i complimenti ai suoi ragazzi dopo l’importante blitz esterno sul campo del Venturina. “Ci possiamo togliere tante soddisfazioni – aggiunge l’allenatore – perchè c’è un gruppo coeso ed unito, chi entra dalla panchina dà il massimo, dimostrando voglia e abnegazione”

ALLIEVI B PROVINCIALI

Sabato 6 gennaio alle 10.30

San Cascianese – Lanciotto Campi 3-3 (Giordano, Sirigu, Casamonti/Rugi, Baldazzi, Lelli)

Un punto ottenuto al fotofinish, dopo che la sua squadra ha disputato tutto il secondo tempo in 10 uomini. E’ la fotografia che arriva da mister Baldini, pronto a vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo aver visto la sua squadra ottenere un punto con le unghie. Vantaggio subito dei padroni di casa con Giordano ma la squadra non riesce a tenere il vantaggio e poco dopo arriva subito la rete degli avversari. Il primo tempo si chiude sul risultato di perfetto equilibrio e le danze vengono riaperte subito da Sirigu. La partita, nonostante l’inferiorità numerica, sembra essere in pieno controllo da parte della San Cascianese che però cade per due volte in pochissimi minuti, complice altrettante disattenzioni del pacchetto difensivo. Due reti che avrebbero spezzato chiunque ma non i ragazzi di Baldini che al primo minuto di recupero trovano un prezioso pareggio.

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Domenica 7 gennaio alle 10.30 a San Casciano Val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Atl. Levane Leona 4-3

Vinto lo scontro salvezza, ma quanta sofferenza nel finale per i ragazzi di D’Onofrio. Contavano i 3 punti e così è stato ma chiaramente, come spiegato dallo stesso allenatore, c’è ancora da lavorare tanto, a livello tattico e di gestione per non rischiare un finale da cardiopalma come quello di questo turno. Un primo tempo di ottima fattura, dove i gialloblu si sono imposti nei 25′ iniziali con un secco 3 a 0, che non ha piegato gli avversari, capaci di segnare e tenere così aperti i giochi. La ripresa è stata una altalena di emozioni e così il triplice fischio ha consegnato 3 punti che, in chiave salvezza, potrebbero rivelarsi quanto mai decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 04 (girone D)

Sabato 6 gennaio alle 17 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Floriagafir ‘B’ 2-2

Finisce in parità 2-2 l’ultima gara del girone di andata dei Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle con il Floriagafir Bellariva.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Turchi, Petito, Buttitta, Corsini, Morina, Seghi, De Rosa, Mugnaini, Napolitano. A disp. Bekshiu, Lo Dolce, Marcori, Truzzi, Marini. All. Federico Madau.

FLORIAGAFIR BELLARIVA

Fusi, Di Giovanni, Polleschi, Nocentini, Biondi, Piccini, Fiori, Catalano, Baglini, Pasquariello, Cedri. A disp. El Hamdaoui, Nastos, Prunecchi, Ricciardi, Vestrini. All. Giovanni Rossi.

RETI: 42’ Seghi, 51’ Napolitano.

Di umore contrastante Mister Madau dopo questo pareggio, da un lato è dispiaciuto per i due errori difensivi dei suoi ragazzi che hanno visto due volte la squadra avversaria portarsi in vantaggio e dall’altro soddisfatto per il recupero della parità e per come la sua squadra nel finale abbia sfiorato la vittoria.

Si chiude con il vantaggio degli ospiti il primo tempo, che vanno in gol al 17’ con Fiori abile a sfruttare una incertezza difensiva del San Donato Tavarnelle e da fuori area supera Smira, ciò nonostante i ragazzi di Mister Madau hanno da recriminare su diverse occasioni non concluse a rete.

Nel secondo tempo arriva in apertura il pareggio con Seghi, che in azione personale supera la difesa avversaria e realizza un bel gol da fuori area. Continuano in attacco i ragazzi di Mister Madau e si procurano varie opportunità, ma al 25’ subiscono di nuovo il vantaggio del Floriagafir ancora con Fiori. Dopo solo un minuto la parità viene ristabilita da Napolitano che realizza ben servito da De Rosa, che prontamente batte una punizione da lui procurata e coglie di sorpresa la difesa avversaria.

Nel finale c’è ancora spazio per Napolitano che colpisce la traversa e per l’arbitro che si inventa l’espulsione di Mugnaini nata da un inesistente fuorigioco.

Sostituzioni: Marini per Morina al 48’, Lo Dolce per Corsini al 60’.