Settore Giovanile

I risultati del settore giovanile: trionfo gialloblu

I risultati del settore giovanile: trionfo gialloblu

Il programma delle partite di sabato 3 e domenica 4 novembre del San Donato Tavarnelle

SERIE D – girone E (domenica 4 novembre alle 14.30 a Piancastagnaio)

Pianese – San Donato Tavarnelle 1-1 (Benedetti/Russo)

JUNIORES NAZIONALI – girone G (sabato 3 novembre alle 14.30 a San Giovanni Valdarno)

Sangiovannese – San Donato Tavarnelle 1-2 (Lepri, Corti)

Grande prova dei ragazzi di mister Berchielli che riescono a vincere una sfida delicata contro la prima della classe che adesso rilancia i gialloblu nel cuore delle zone nobili della classifica. Una partita che si è infiammata nel secondo tempo e che ha visto i gialloblu reagire allo svantaggio iniziale, grazie a un contributo che è arrivato dalle sostituzioni, elemento che testimonia più forte che mai la reazione di questo gruppo nei momenti di difficoltà.  “I nostri stimoli con tale risultato sono in crescita, adesso non bisogna mollare” chiosa lo stesso Berchielli.

La classifica: bit.ly/ClassJunNaz2018

UNDER 17 Allievi Regionali 2002 – girone B (domenica 4 novembre alle 10.30 a Piombino)

Atletico Piombino – San Donato Tavarnelle 1-1 (Dragaj/Ceccatelli)

Un punto prezioso su un campo difficile ma che deve far riflettere sulla prestazione. E’ questa la fotografia che arriva da mister Vela dopo il pari sul campo del Piombino, in una trasferta molto lunga e complicata, anche per la distanza. “Dobbiamo capire che non troveremo sempre campi perfetti per poter esprimere il nostro calcio che punta soprattutto sulla tecnica. Non abbiamo rischiato niente, il pallone non viaggiava palla a terra ma nel finale di primo tempo ci siamo fatti raggiungere” spiega mister Vella che prosegue: “Vincere piace a tutti ma talvolta bisogna sapersi accontentare e questo risultato è assai prezioso”. La rete del vantaggio gialloblu era arriva con un rigore di Ceccatelli, avviato dopo una splendida azione personale di Liberati.

La classifica: bit.ly/ClassificaAllReg2018SDT

UNDER 15 – Giovanissimi P. 2004 – girone C (sabato 3 novembre alle 17 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Ginestra Fiorentina 11-0

Risultato pazzo per i gialloblu di mister Leonardo Massai fra le mura amiche. Un perentorio risultato che ha visto andare a segno Corsini (4), Morina (2), Borghi, Napolitano, Onori, Scotto e Manetti

La classifica : bit.ly/ClassificaGiovProv2004sdt2018

UNDER 14 – Giovanissimi ‘B’ 2005 – girone H (domenica 4 novembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – San Cascianese 4-2 (Leoncini, Marini, 2 Scotto)

Importante vittoria del 2005 di Lorenzo Pompili nella sentitissima partita contro la Sancascianese. Le reti del vantaggio sono con Leoncini e Marini (quest’ultimo grazie a un calcio di rigore) nel primo tempo, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale. Nella ripresa i gialloblu sono rimasti in 10 per l’espulsione del portiere e così gli avversari hanno trovato la via del pareggio. L’equilibrio numerico però è avvenuto pochi minuti dopo perchè anche la Sancascianese è rimasta con 10 uomini in campo. La rimonta gialloblu si completa con una superba azione corale, dove partecipa anche l’estremo difensore e arricchita nel finale da un contropiede che di fatto chiude il match sul 4-2.

La classifica: bit.ly/ClassGiovB2005sdt2018