Settore Giovanile

Settore Giovanile, i risultati: turno da mettere in soffitta

Settore Giovanile, i risultati: turno da mettere in soffitta

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle del 19 – 20 ottobre

JUNIORES Nazionali – girone G – 6 giornata (sabato 19 ottobre alle 15.30 a San Giovanni Valdarno)

Sangiovannese – San Donato Tavarnelle 1-0

Cade il San Donato Tavarnelle in casa della Sangiovannese, una delle pretendenti al titolo finale. Un risultato che forse non dà merito al gioco dei giallo blu di Berchielli che soprattutto nel primo tempo hanno dato vita ad una ottima prestazione, lasciando un po’ di amaro in bocca. Il primo tempo ha visto i giallo blu, come detto, esprimersi con maggiore pericolosità, capitalizzate con 4 occasioni importanti, senza gonfiare la rete. I padroni di casa, forti del loro dominio territoriale, non si sono avvicinati alla porta giallo blu ma nella ripresa sono riusciti a portarsi in vantaggio: “Faccio mea culpa perchè nella ripresa forse dovevo attendere qualche minuto prima di procedere alle sostituzioni ma volevo provare a vincere questa partita. Un tiro cross con uno strano effetto ci ha condannato ma allo stesso tempo non siamo stati pronti poi a renderci nuovamente pericolosi. La Sangiovannese nel finale ha avuto l’occasione per chiudere la partita ma così non è stato. Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma usciamo da questo campo con la consapevolezza che abbiamo le armi per giocarcela con tutti. Facciamo tesoro dei nostri errori e ripartiamo.

La classifica

UNDER 17 Allievi Regionali – girone B – 6 giornata (domenica 20 ottobre alle 11 a Fucecchio)

Giov. Fucecchio – San Donato Tavarnelle 3-0

Giornata da dimenticare per i giallo blu di mister Vella che cadono sul campo del Fucecchio. L’allenatore giallo blu analizza il momento della squadra: “Ho individuato le nostre lacune. Al momento ho di fronte a me una squadra con poco carattere. Dobbiamo ripartire da questa analisi”. 

La classifica

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali – girone B – 6 giornata (domenica 20 ottobre alle 9.30 a Gambassi Terme)

Virtus Gambassi – San Donato Tavarnelle 2-1

Sconfitta per la squadra di Nuredini di fronte ad un avversario aggressivo e coriaceo: “Abbiamo subito la forza dei padroni di casa che si sono affermati sul campo. I gol sono arrivati su palle inattive ma siamo stati capaci di stare in partita. Il risultato è più che meritato per i nostri avversari”. Rete di Isufi per i giallo blu.

La classifica

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 6 giornata (sabato 19 ottobre alle 16.30 a San Casciano Val di Pesa)

Sancascianese – San Donato Tavarnelle 3-2

Sconfitta per la squadra di Lorenzo Corti in casa della Sancascianese. Il commento di mister Corti: “Ci aspettava una partita difficile in casa della capolista è così è stato. Buon primo tempo giocato senza paura e a testa alta, anche se abbiamo concesso occasioni da gol, da sottolineare l’ottima prova di Burroni. Abbiamo tenuto bene il campo sviluppando un buon gioco che ci ha portato a chiudere il primo tempo in vantaggio con un tiro da fuori di Marini. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità, concesso troppo campo agli avversari e in dieci minuti abbiamo regalato una punizione dal limite dove è nato il pareggio e su un contropiede a favore gestito male, Marini ha ricevuto il secondo giallo che significa espulsione. In 10 abbiamo sofferto la veemenza degli avversari, andando sotto per 3 a 1. Dopo lo sbandamento abbiamo provato a riassestarci, e la buona reazione che abbiamo avuto ha permesso di accorciare le distanze ( Leoncini), ma purtroppo a partita quasi finita e non abbiamo avuto più nitide occasioni da gol. Purtroppo nel calcio spesso decidono gli episodi, e noi ci mettiamo sempre del nostro per regalare qualcosa, la squadra sta iniziando ad avere un identità ma dobbiamo migliorare velocemente la gestione di questi errori a livello personale”

La classifica

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone G – 6 giornata (sabato 19 ottobre alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Sancascianese 1-3

Non basta la rete di Razzi ai giallo blu di Paolo Orsi fra le mura amiche per strappare un risultato importante. Il commento di Orsi: “Forse abbiamo accusato un po’ di stanchezza, dovuta ad una settimana intensa di allenamenti, e allo stesso tempo abbiamo peccato leggermente in concentrazione. Tanti ragazzi non avevano mai giocato dall’inizio e hanno cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Qualche sbaglio di troppo nei semplici passaggi che ci potevano dare alla fine un risultato positivo. Riprendiamo subito fiducia, non ho dubbi che questo gruppo farà il possibile per ripartire perchè questa è una squadra importante e desiderosa di ottenere risultati”.

La classifica