Settore Giovanile

Settore giovanile – RISULTATI E CLASSIFICHE

Settore giovanile – RISULTATI E CLASSIFICHE

Tutti i risultati e classifiche del settore giovanile del San Donato Tavarnelle di questo weekend: Juniores Nazionali, Allievi Regionali, Allievi B, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi B.

JUNIORES NAZIONALI

Sabato 23 settembre ore 16

San Donato Tavarnelle – Viareggio 2014 2-1 (Mariani, Bellosi/Pezzini)

Vince il San Donato Tavarnelle di mister Alessandro Batignani contro il Viareggio 2014 che trova così i primi 3 punti di questa stagione. Un primo tempo di grande forza e cinicità per gli juniores nazionali che vanno subito in gol dopo 2 minuti con una bella azione personale di Mariani che recupera palla a metà campo e si infila nell’area di rigore dei bianconeri, battendo il portiere in uscita. Il raddoppio di Bellosi viene da una azione corale, scaturita dalla destra con Bacci che in corsa consegna al compagno il pallone d depositare in rete. Il primo tempo vede i gialloblu farsi avanti con altre occasioni che però non vengono concretizzate. Si va così negli spogliatoi sul punteggio a favore dei locali che nella ripresa vedono gli ospiti più arrembanti che mai e su un lancio lungo è Pezzini ad accorciare le distanze. “Abbiamo passato 10 minuti difficili” spiega mister Batignani che prosegue: “Oggi dovevamo vincere e così è stato, dominando per lunghi tratti”. Il faro dei gialloblu avvisa i suoi ragazzi: “Avanti così e adesso sabato prossimo tutti a Scandicci dove ci aspetta una gran bella battaglia.

San Donato Tavarnelle: Marcucci, Marzi, Moriani, Sandroni, Ariani, Morandi, Bacci M, Mariani, Fabbrini, Corti, Bellosi. A disposizione Casini, Conti, Sartoni, Hamzo, Petracchi G, Petracchi S, Pescucci, Bouyack

La classifica: http://bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI

Domenica 24 settembre ore 11

Montelupo – San Donato Tavarnelle 1-3 (Oilivier, Lepri, Pompili)

Esordio importante e con una vittoria per gli Allievi Regionali di Mirko Vella che vanno a vincere sul campo di Montelupo con una rotonda vittoria. Le marcature di Oilivier, Lepri e Pompili,  rappresentano i primi 3 punti della stagione su un campo non facile: “La squadra avversaria si è dimostrata ostica e combattiva, non sarà facile venire a far punti” spiega il mister. Sul 2-0 a favore dei gialloblu il Montelupo ha provato a riaprire i giochi con una spettacolare rovesciata ma alla fine il San Donato Tavarnelle è riuscito a segnare ancora una volta, spegnendo le velleità avversarie. “Abbiamo in larga parte dominato la partita, non rischiando particolarmente se non su palle inattive”

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B

Sabato 23 settembre ore 15.30

San Cascianese – Audace Galluzzo 2-1 ( Schiazza, Rossi/Trincia)

Importante vittoria per la San Cascianese che rialza subito la testa dopo il ko di Casellina. Partita maschia e vivace che vede subito il Galluzzo portarsi in vantaggio al primo minuto con Trincia. I ragazzi di Baldini reagiscono subito al colpo e con un primo di tempo spessore vanno più volte vicino al gol, non trovando però la rete del pari. Un tiro di Sirigu al 15′ che sfiora il palo e un tocco mancato dallo stesso attaccante dopo una ottima iniziativa al 20′ sulla sinistra di Casamonti sono le occasioni più grandi assieme a due punizioni non capitalizzate dai centrali di difesa saliti per l’occasione in attacco. Il primo tempo scivola così via ma nella ripresa con 20 minuti di assoluto livello la San Cascianese si dimostra più tosta che mai e trova il pari con Schiazza, lanciato in profondità da Vitale, che è abile a superare il portiere avversario con un pallonetto e depositare in rete il pallone. La rimonta viene completata poco dopo, grazie a Rossi, mentre il Galluzzo con ripetuti lanci lunghi non riusciva ad impensierire la San Cascianese che chiude nel finale senza molto affanno.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI REGIONALI

Domenica 24 settembre ore 10.45

San Donato Tavarnelle – Settignanese 1-1 ( Bini/Minischetti)

Pareggio all’esordio per la squadra di Carlo D’Onofrio che fra le mura amiche trova il primo punto stagionale contro la Settignanese. Il commento del mister: “Sono contento della prova dei ragazzi, c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare ma sono sicuro che con questa voglia e concentrazione miglioreremo”.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI B

Sabato 23 settembre ore 17

San Donato Tavarnelle – Polisportiva Novoli 13-0

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Buttitta, Rossi, Manetti, Petito, Morina, Napolitano, Petito, De Rosa, Morosi, Mugnaini. A disp. Lo Dolce, Corsini, Bekshiu, Marcori, Truzzi, Calonaci. All: Federico Madau.

LA NUOVA POLISPORTIVA NOVOLI

Locorotondo, Geltrude, Lecchi, Taverni, Fineschi, Cardona, Bylybashi, Mimmo, Geri, Larrea, Centelli. A disp: Barlacchi, Kulla M., Otelli, Kulla A., Mansani. All.: Giovanni Tiberio.

ARBITRO: Manetti

RETI: Primo tempo: 7’ De Rosa, 11’ Napolitano, 12’ Morosi, 17’ Napolitano, 22’ Morosi, 23’ Mugnaini, 30’ Morosi, 35’ Morosi. Secondo Tempo: 5’ Corsini, 10’ De Rosa, 14’ Morosi, 19’ Buttitta, 22’ Morosi.

Mister Madau ha sottolineato ai ragazzi come il risultato di oggi sia dovuto al lavoro svolto con impegno e dedizione in settimana, che ha consentito di raggiungere l’ampio vantaggio. Durante la gara li ha richiamati a mantenere alta la concentrazione, nonostante il risultato, ed a migliorare ancora nella velocità e nella visione di gioco per proseguire ed affrontare le prossime gare di un campionato appena iniziato.

La partita resta in equilibrio solo per i primi minuti nei quali la Nuova Polisportiva Novoli riesce a tener testa al San Donato Tavarnelle che al 7’ si porta in vantaggio con De Rosa che sfrutta dal centro area un cross di Mugnaini da destra. Dall’abilità di Mugnaini di sfondare sulla fascia destra nascono anche gli altri tre gol che in sei minuti portano il San Donato Tavarnelle sul 4-0. Sono, infatti, da suoi assist che scaturiscono i due gol di Napolitano ed uno di Morosi.  Il primo tempo si chiude sul 8-0 con ulteriori tre gol di Morosi ed uno di Mugnaini. Alla fine del primo tempo Smira nega il gol agli ospiti con uno strepitoso recupero dopo una incertezza della difesa.

Nel secondo tempo continua la supremazia del San Donato Tavarnelle che va in gol, ancora in gol, con Corsini, De Rosa, Buttitta e due volte con Morosi che porta a sei il suo scoring personale della giornata.

Nel secondo tempo il mister Madau ha dato spazio anche ai suoi ragazzi a disposizione effettuando tutte le sostituzioni.

La classifica: http://bit.ly/GiovanissimiBSanDonato