Settore Giovanile

Scuola Calcio, prova di grinta per il 2008 ‘B’. Ecco tutti gli altri risultati

Scuola Calcio, prova di grinta per il 2008 ‘B’. Ecco tutti gli altri risultati

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 16 – 17 novembre

ESORDIENTI A 2007 – girone I – 5 giornata (domenica 17 novembre alle 10  a Montaione  )

Virtus Gambassi – San Donato Tavarnelle

Virtus Gambassi- San Donato Tavarnelle: 2-2 Parziali: (2-0)(0-0)(0-2)

Marcatori:D’Angelo(GAM.),Ferri(GAM.);Fidone(SDT)Pieri(SDT)

Formazioni:
Virtus Gambassi: Barnini,Martini,D’Angelo,Tani,Ferri,Rondinone,Vaccaro,Pieragnoli,Simoncini,Stacchini,Alfei,Burgassi. All. Marco Bruno
San Donato Tavarnelle: Dori,Becagli,Viciani,Bartalini,Stefanelli,Pieri,Francini,D’Amico,Ghidu,Agnorelli,Ceccarelli,Fidone,Grapa,Zaghbani,Senatori. All. Giacomo Conti

Partita molto equilibrata nelle prime battute con le due squadre che sotto una pioggia insistente faticano non poco nel provare a giocare come vorrebbero. Bisogna aspettare 7’ per assistere al primo tiro dell’incontro,che vede Tani impegnare Dori da fuori area con un bel tiro al volo,ma abbastanza debole per poter impensierire l’estremo difensore del San Donato.Al 10’ arriva una grande occasione per gli ospiti al termine di una bellissima azione tutta di prima dove dopo un perfetto scambio Pieri-Zaghbani il susseguente cross arriva sul secondo palo a Grapa che calcia fuori. Il San Donato Tavarnelle però in questo frangente di gara è molto superficiale in fase difensiva e questo gli costa molto caro perché due errori grossolani valgono il 2-0 per i locali: la prima rete è di D’Angelo che batte Dori con un tiro ravvicinato sotto la traversa dopo aver approfittato di un errato disimpegno di Becagli,mentre 3’ dopo è Viciani a non andare a chiudere su Tani che crossa indisturbato al centro trovando pronto Ferri a centro area che non sbaglia.
Il secondo tempo non ha molto da dire se non un bel tiro di Ferri dalla distanza che impegna Dori nell’angolino basso del secondo palo e un altro tiro per parte non degni di nota. La partita sembra indirizzarsi timidamente verso un unico risultato ma Conti indovina la mossa e nel terzo tempo passa con l’attacco a due punte affiancando Zaghbani a Senatori che fino a questo momento davanti,aveva patito da solo tra le maglie giallorosse: la gara cambia drasticamente. Dopo un tiro iniziale da fuori da parte del Gambassi parato a terra da Dori,sale in cattedra Senatori ed inizia a giocare come sa mettendo lo zampino in ogni azione e creando molti grattacapi alla difesa avversaria che fino a pochi minuti fa lo aveva annientato.
Dopo appena 3’ del del terzo tempo è proprio Senatori ad involarsi dalla sinistra e ad essere atterrato in area davanti a Barnini dopo aver saltato tre avversari, procurandosi un prezioso rigore: dal dischetto va Fidone che come a Montespertoli non sbaglia e di potenza accorcia le distanze.Senatori continua nel proprio show e sulla susseguente azione impegna severamente a terra Barnini dopo essersi liberato di un avversario con un perfetto dribbling. Ancora Senatori ci prova questa volta dalla destra saltando Burgassi e calciando sul secondo palo dove Barnini non può arrivare,ma la palla prende un giro strano ad uscire e se dapprima sembra dover entrare,esce invece di un soffio. 2’ dopo,manco a dirlo è ancora Senatori a ricevere palla da Zaghbani,saltare 3 avversari anche con l’aiuto di un rimpallo e a mettere in mezzo un pericoloso cross dove si avventa Pieri depositando in rete da un metro dalla porta una respinta corta del portiere.
Il Gambassi a 2’ dalla fine rialza il baricentro e si riporta pericolosamente dalle parti di Dori ma il San Donato Tavarnelle riparte con una palla lunga mettendo Senatori in condizione di puntare i difensori in contropiede,e dopo essere andato via in velocità a Burgassi e Vaccaro,mette dentro una palla perfetta per l’accorrente Pieri che da un metro tira a botta sicura stampando però la palla addosso a Barnini,sfiorando all’ultimo secondo la rete che sarebbe valsa la vittoria.
Partita rocambolesca dove succede tutto nel primo e nel terzo tempo con una Virtus Gambassi che si dimostra squadra cinica sfruttando nel migliore dei modi le disattenzioni avversarie. Il San Donato Tavarnelle dopo aver concesso troppo nel primo tempo,riesce a ribaltare la partita giocando gli ultimi 20 minuti a senso unico creando molte palle gol,ma si mangia le mani per essersi svegliato troppo tardi.
I migliori nel Gambassi sono Tani,Ferri e D’Angelo,mentre nel San Donato Tavarnelle sono ottime le prove di Bartalini (classe 2008)in fase difensiva e di Senatori che nell’ultima frazione di gioco riscatta ampiamente la deludente prestazione del secondo tempo.

ESORDIENTI B 2008 

RIPOSO

 ESORDIENTI B 2008 squadra B – girone M – 5 giornata (sabato 16 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa – centrale)

San Donato Tavarnelle – Montelupo ‘B’ 3-2

Parziali (1-0/1-2/1-0)

Partita divertente tra due squadre che hanno provato sempre a giocare la palla. La squadra di mister Tascioni si è distinta nel primo tempo con un buon possesso palla, contrastato dagli avversari, pronti a ripartire in contropiede. Il vantaggio giallo blu arriva con Talluri che a metà primo tempo conclude una ottima azione corale. Nel secondo tempo arriva il pareggio del Montelupo con un lancio dalle retrovie che scavalca la difesa e vede gli amaranto pronti a colpire con un gran tiro in diagonale, imparabile a fin di palo. Il Montelupo non si ferma e completa la rimonta ma allo scadere ci pensa Kaloti a pareggiare i conti con un sinistro a fil di palo, dopo un ottimo slalom. Il terzo tempo è molto equilibrato fino alla rete ancora una volta di Kaloti che, con un delizioso pallonetto sotto la traversa, regala la vittoria ai giallo blu. “Mostriamo spesso delle belle reazioni che denotano una crescita caratteriale ma abbiamo sempre molto da lavorare” ha spiegato mister Tascioni. Formazione: Iadanza, Capriolo, Becattini, Benedetti, Cadau, Lenzi, Kaloti, Pampaloni, Nicastro, Giannerini, Talluri, Passarella.

PULCINI 2009 – 5 giornata (sabato 16 novembre alle 16.45 a Certaldo)

RINVIATA

PULCINI 2009 – squadra B – 5 giornata (sabato 16 novembre alle 16.30 a Tavarnelle Val di Pesa )

San Donato Tavarnelle ‘B’ – La Nuova Pol.Novoli ‘B’ 0-8

Primo tempo 0-1
Secondo tempo 0-2
Terzo tempo 0-5

Serata difficile per i giallo blu che si trovano davanti una squadra attrezzatissima e molto preparata. I primi due tempi hanno evidenziato la difficoltà per i padroni di casa di gestire il gioco davanti ad un avversario che difficilmente è andato in difficoltà. Nel terzo tempo, visto l’andamento del risultato, mister Tascioni prova a dare una sterzata alla partita sbilanciandosi un po’ di più e inizialmente la squadra riesce ad andare 2/3 volte davanti alla porta senza però riuscire a concludere. Successivamente però la squadra avversaria prende le contromisure e dilaga sul finale di partita. Nonostante il risultato ottime le prove di Colotta e di Mori che, tra i pali, riesce ad esaltarsi riuscendo ed evitare un risultato ancora più gravoso .
La differenza delle due squadre era evidente, ottimo lo spirito di abnegazione e impegno, e qualche singolo.

PULCINI 2010 Valdipesa – 5 giornata (sabato 16 novembre alle 16.20 a Montelupo)

Montelupo ‘B’ – Valdipesa Giovani 4-0

Mister Martini, al di là del risultato, ha le idee molto chiare sulla partita: “Un match equilibrato, dove nel primo tempo non siamo stati capaci di portarci in vantaggio a discapito dei nostri avversari che hanno approfittato di 3 indecisioni. La seconda parte della gara è stata affrontata con minore intensità ed agonismo, complice anche la stanchezza dovuta al campo pesante” Parziali:  (0-0; 3-0 ;1-0)

PRIMI CALCI 2011 – 5 giornata (sabato 16 novembre alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa – sintetico)

San Donato Tavarnelle – Certaldese Giovani

Pioggia di reti nel match casalingo per la squadra di Lorenzo Ricci che dimostra sensibili miglioramenti nel gioco e nell’affiatamento del gruppo. I parziali vedono il primo tempo concludersi sullo 0-0, il secondo 3-0 con una tripletta di Rosi e il terzo con il risultato di 2-1 (segnature di Martini e Marchiani). L’allenatore giallo blu Ricci commenta così il risultato: “I miei giocatori si sono cercati molto, sfruttando l’ampiezza. La strada intrapresa è quella giusta, anche se ancora c’è tanto da fare. L’anno prossimo questi giovani saranno chiamati a giocare a 7 e stiamo cercando di prepararli in questa direzione”

PICCOLI AMICI 2013 – 2014

San Donato Tavarnelle – Certaldo 5-10

La squadra di mister Giordano Fantacci disputa una ottima partita sul campo del Certaldo. Sugli scudi Tellini, autore di una tripletta, poi Paoli e Bruni