Settore Giovanile

Settore Giovanile, buona la prima. Tanti risultati di spessore dai campi

Settore Giovanile, buona la prima. Tanti risultati di spessore dai campi

Tutti i risultati della partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle disputate fra il 14 – 15 settembre

JUNIORES Nazionali – girone G – 1 giornata (sabato 14 settembre alle 16 a San Donato in Poggio)

San Donato Tavarnelle – Ponsacco 1-0 (Mori rig.)

Buona la prima per i ragazzi di mister Marco Berchielli che alla prima di campionato riescono subito a fare centro. Una partita complicata e sofferta ma che alla fine ha visto i giallo blu prevalere grazie ad un penalty sul finire del primo tempo realizzato da Mori. La rete che di fatto ha deciso il match e che garantisce così un buon inizio alla squadra di Berchielli: “Nella prima frazione di gioco abbiamo fatto abbastanza fatica, gli avversari ci hanno messo in difficoltà e anche dal punto di vista tattico non abbiamo interpretato al meglio i giochi. E’ un ottimo risultato al termine di una partita difficile ed è meritato per il carattere e la reazione che abbiamo messo in campo. E’ un buon inizio ma c’è tanto ancora da fare.

UNDER 17 Allievi Regionali – girone B – 1 giornata (domenica 15 settembre alle 10,45 a San Casciano val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – San Miniato 3-3

Non sono mancate le emozioni ed i gol alla prima di campionato per la squadra di mister Vella che agguanta il pareggio nel finale dopo essere stata in vantaggio per 2 volte. Le reti di Borghi, Pomponi e Scotto hanno arricchito una prestazione che viene così commentata dall’allenatore giallo blu: “Non è stata una partita molto bella, c’è stata un po’ di confusione e un briciolo di insicurezza a livello personale. Alcune cose mi hanno sorpreso ma dobbiamo pensare che il nostro cammino sia all’inizio. La squadra avversaria è stata messa molto bene in campo e la gara è stata colma di errori a livello difensivo. Il nostro è un campionato difficile, dobbiamo trovare il prima possibile i nostri equilibri”. Vantaggio giallo blu con Borghi, autore di un grande tiro da fuori, pareggio immediato del San Miniato ma ancora Pomponi porta avanti il San Donato Tavarnelle. Il San Miniato non ci sta e con 2 reti si porta avanti ma alla fine Scotto trova la rete del definitivo pari: “E’ stata una partita sul filo del rasoio dove poteva succedere veramente di tutto”

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali – girone G – 1 giornata (domenica 15 settembre alle 9.30 a Certaldo)

Certaldo – San Donato Tavarnelle 1-4

Buona la prima per la squadra di mister Samir Nuredini che in trasferta trova una vittoria, divisa fra luci e ombre. Le reti sono state realizzate da Corti e Corsini nel primo tempo, mentre nella ripresa Gregorio e Isufi. Le parole dell’allenatore giallo blu: “Abbiamo avuto il controllo della partita per quasi 50 minuti, con la squadra sul 3-0. Poi abbiamo avuto un calo di tensione dove il Certaldo ha accorciato le distanze e preso un palo. Non possiamo permetterci simili distrazioni, abbiamo molto su cui lavorare”

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 1 giornata (domenica 15 settembre alle 9.15 a Firenze)

Audace Legnaia – San Donato Tavarnelle 2-2

Finisce in pareggio la prima per mister Corti in quel di Firenze contro l’Audace Legnaia. Ciapetti e Scotto i marcatori della prima giornata giallo blu

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone G – 1 giornata (domenica 15 settembre alle 10 a San Donato in Poggio)

San Donato Tavarnelle – Certaldo 4-0

Ottima partenza per i giallo blu di Paolo Orsi che al di là del rotondo risultato (4-0) mettono in campo grinta e determinazione: “Abbiamo interpretato molto bene la giornata, tenendo in mano il gioco con un buon possesso palla. Un plauso anche agli avversari per non avere mai mollato”. Sugli scudi Razzi, autore di una tripletta e il sigillo di Razzi fra i marcatori.