Settore Giovanile

Settore Giovanile, fior di vittorie. Al 90′ gli Juniores sbancano La Spezia

Settore Giovanile, fior di vittorie. Al 90′ gli Juniores sbancano La Spezia

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle del 18 – 19 gennaio 2020

JUNIORES Nazionali 2002 – girone G – 16 giornata

Fezzanese – San Donato Tavarnelle 2-3

Vittoria sul filo di lana per i giallo blu di mister Berchielli che al 90′ riescono a portare a casa 3 punti dalla trasferta a La Spezia molto importanti per il proseguo del campionato. Pronti attenti via e i locali passano in vantaggio di fronte a dei giallo blu in ottima condizione ma non incisivi sotto porta. Il pareggio dei giallo blu è arrivato sul finire della prima frazione di gioco con Mori che ad inizio ripresa ha concesso il bis, scatenando l’entusiasmo dei suoi compagni di squadra. La Fezzanese però non si è persa d’animo ed è riuscita a pareggiare, approfittando anche dell’espulsione di Piazzini fra le fila dei giallo blu. Partita convulsa fra episodi e provvedimenti disciplinari ma alla fine a far festa a tempo scaduto è il San Donato Tavarnelle con Vitaleche realizza un calcio di rigore. Alla fine saranno 5 i minuti di recupero dove non succede molto e la squadra di Berchielli può così festeggiare: “Siamo soddisfatti per il risultato ma dobbiamo crescere nella gestione di partite di questo tipo”

La classifica

UNDER 17 Allievi Regionali 2003 – girone B – 16 giornata

San Miniato – San Donato Tavarnelle 0-4

La doppietta di Borghi e Scotto regalano un esordio positivo per la prima giornata del girone di ritorno alla squadra di mister Vella che trova una importante vittoria sul campo del San Miniato in terra senese. “Siamo stati molto attenti in fase di non possesso, rendendoci protagonisti di una ottima prestazione. All’andata avevamo cominciato con un pareggio, rialziamo la testa, proseguiamo su questa strada e diamo al via alla scalata” ha dichiarato mister Vella.

La classifica

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali 2004 – girone H – 13 – 1 giornata

Florence S.C. – San Donato Tavarnelle 0-1

Colpaccio in trasferta per il San Donato Tavarnelle di mister Nuredini, bravi a colpire con una punizione di Corsini per la rete decisiva di giornata. “E’ stata una partita difficile come tutte quelle che ci apprestiamo a giocare. Ben disposti in campo, bravi a non cadere in provocazioni e lucidi quando c’era da colpire” spiega mister Nuredini. Curiosità di giornata, in porta ha giocato il classe 2005 che, quando chiamato in causa, ha risposto bene nelle situazioni occorse.

La classifica

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 20 giornata

Certaldo – San Donato Tavarnelle

La squadra di mister Lorenzo Corti, tra l’altro certaldese doc, vince sul campo di Fiano contro il Certaldo con un rotondo 4-0-. Le reti di questa giornata a forte tinte giallo blu sono state messe a segno da Ciapetti, Scotto, Nicastro e un autogol. “E’ stata una partita a senso unico fino dai primi minuti – ha spiegato mister Corti – dove ci siamo distinti a tratti nella costruzione del gioco. Ovviamente sono contento per il risultato, anche perchè si trattava di un derby per me tra l’altro personale”

La classifica

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone M– 1 giornata

Floria 2000 – San Donato Tavarnelle 7-0

Non preoccupa il risultato finale di fronte ad una vera e proprio corazzata perchè, come spiegato da Paolo Orsi, la squadra ha cercato di fare il suo gioco, non buttando mai via il pallone. Come dire, il risultato è importante ma non è necessariamente l’unica cosa che conta.

La classifica