Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, i risultati del weekend

SETTORE GIOVANILE, i risultati del weekend

I risultati del weekend del settore giovanile del San Donato Tavarnelle

JUNIORES NAZIONALI

Sabato 7 ottobre alle 15.30

San Donato Tavarnelle – Pianese 4-4 (Bellosi, Corti, Sandroni, Mariani/Sbrolli, 2 Sorini, Petroselli)

Profonda amarezza per il pari maturato dai ragazzi di Batignani fra le mura amiche. La guida dei gialloblu e prima di parlare della partita contro la compagine della Pianese cita subito i valori dello sport che devono accompagnare i giocatori di fronte a un rettangolo verde che rappresenta uno dei giochi più belli del mondo, qual è il calcio. Il primo tempo vede i locali condurre per 3 a 1, grazie alle reti di Bellosi, Corti e Sandroni. Nella ripresa succede di tutto e gli ospiti riaprono la partita grazie a una punizione dai 20 metri all’incrocio dei pali al 47′ e successivamente al 55′ con un calcio di rigore che porta il risultato sul 3-3. Su questo punteggio che arriva la scintilla accennata dallo stesso Batignani legata ai valori dello sport. Il giocatore gialloblu Corti cade a terra a metà campo in preda ai crampi ma il pallone, in controllo della Pianese, non viene messo fuori. Fortunatamente la sfera finisce ai gialloblu che decidono di spedire il pallone in fallo laterale e consentire così di far entrare i soccorsi per il proprio tesserato. Una volta ricevute le cure mediche il San Donato Tavarnelle aspetta, come gesto di fairplay, di ricevere il pallone dagli avversari che però decidono di imbastire una azione che fa illuminare il tabellone luminoso sul 3-4, con gli ospiti quindi in vantaggio. “Abbiamo discusso con il loro allenatore – spiega Batignani – ma lui ha negato tutto e si è congratulato addirittura con i suoi giocatori”. Il San Donato Tavarnelle non si è piegato però di fronte a questa ingiustizia e con un pizzico di grinta e cattiveria per l’episodio trova il gol del definitivo pareggio con Mariani a 5′ minuti dalla fine. “Non voglio andare oltre e mi fermo nei miei commenti ma la strada intrapresa è quella giusta e ringrazio ancora una volta i ragazzi per quanto fatto” conclude Batignani.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI

Domenica 8 ottobre alle 10.45

Castelfiorentino – San Donato Tavarnelle  1-1 (Crociani/Lepri)

Un punto guadagnato per i gialloblu di Mirko Vella in occasione della trasferta valdesana in quel di Castelfiorentino. E’ questo il commento dell’allenatore degli Allievi Regionali, ben consapevole che la squadra, pur di fronte a una prestazione ai limiti della sufficienza, stava per portare a casa il bottino pieno. I gialloblu sono passati in svantaggio nel primo tempo grazie a Crociani, abile con una conclusione e una relativa deviazione, a bucare la porta del San Donato Tavarnelle. La reazione degli ospiti si è concretizzata nella ripresa quando Lepri con una punizione sul palo lontano del portiere è riuscito a riequilibrare i giochi. Nel finale di partita inoltre i gialloblu hanno anche l’occasione per vincere il match ma sotto misura non trovano il bersaglio grosso. A fine partita mister Vella non si nasconde: “Questo è un punto guadagnato perchè la prestazione della squadra non è stata all’altezza delle mie aspettative”.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B 

Domenica 8 ottobre alle 10.30

San Cascianese – Impruneta Tavarnuzze 3-1 (  Vitale, Casamonti, Schiazza/Garcia)

Vittoria netta e meritata per gli uomini di Stefano Baldini che conquistano 3 punti fondamentali fra le mura amiche contro l’Impruneta Tavarnuzze. Il primo tempo si chiude sul punteggio di perfetta parità con le reti di Vitale su calcio di rigore per la San Cascianese e un penalty per gli ospiti con Garcia. Nella ripresa la San Cascianese entra in campo con maggiore piglio e vivacità e al 20′ è Casamonti da vero bomber a colpire con una superba conclusione. L’Impruneta Tavarnuzze prova a reagire, cercando di dare qualche sussulto alla manovra, ma non riesce a rendersi pericolosa. Nel finale è Schiazza a rendersi protagonista con l’ennesima conclusione da fuori area che di fatto chiude i giochi, portando il risultato finale sul 3 a 1 che non cambierà più. “Stavolta la squadra, oltre ad aver disputato una ottima prestazione, non è caduta in nervosismi come accaduto contro il Ponzano” è il commento di mister Baldini.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI

Domenica 8 ottobre alle 10.45

San Donato Tavarnelle – Olmoponte Arezzo 1-6 (Bini su rigore)

Pesante sconfitta interna per i gialloblu di Carlo D’Onofrio che escono dal campo con la consapevolezza che ci sarà molto da lavorare per portare a casa risultati positivi. “In campo fra le due compagini è stato evidenziato un divario enorme, abbiamo tanto su cui lavorare e forse anche le precedenti partite ci hanno in qualche modo illuso” ha sottolineato il mister. La partita ha visto gli avversari andare in vantaggio e poco dopo trovare il raddoppio. E’ però Bini all’improvviso con un penalty a riaprire le danze che potrebbero essere pareggiate quando il direttore di gara non concede un altro tiro dagli undici metri per i gialloblu. A fine primo tempo la doccia fredda con il terzo gol dell’Olmponte Arezzo che poi nella ripresa in rapida sequenza trova altre tre reti che ipotecano la loro vittoria.

LA CLASSIFICA: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI B

Domenica 8 ottobre ore 9

San Donato Tavarnelle – Ponte Rondinella Marzocco 6-5

I giovanissimi B del San Donato Tavarnelle vincono per 6-5 la sfida casalinga con il Ponte Rondinella Marzocco, imponendo il primo stop alla squadra del mister Malusci, e mantengono la classifica a punteggio pieno.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Buttitta, Forconi, Manetti, Mugnaini, Morina, Seghi, De Rosa, Morosi, Napolitano. A disp. Burroni, Bekshiu, Calonaci, Lo Dolce, Marcori, Rossi, Corsini. All: Federico Madau.

PONTE RONDINELLA MARZOCCO

Vannucci, Timori, Zuffanelli, Zeoli, Plotegher, Checcacci, Petrozza, Frroku, Donnarumma, Clames. A disp: Martini, Crisa, De Paoli, Francioni. All.: ALberto Malusco.

ARBITRO: Leoni di Firenze

RETI: Primo tempo: 1’ Morosi, 2’ Napolitano, 25’ Forconi, 30’ Morosi (R). Secondo Tempo: 13’ De Rosa, 15’ Mugnaini.

Mister Madau ha sottolineato come siano stati troppo sofferti gli ultimi dieci minuti di gara, dove i suoi ragazzi si sono visti rimontare da 6-2 a 6-5, dopo una partita largamente dominata ricordando loro come sia importante mantenere la concentrazione ed il massimo impegno sino al termine della gara.

Uno due micidiale dei ragazzi di Mister Madau in apertura di partita che in appena due minuti si sono portati sul 2-0 con reti di Morosi prima e Napolitano dopo. Il San Donato Tavarnelle ha continuato a spingere in attacco ma al 6’ il Ponte Rondinella in contropiede ha ridotto le distanze ed al 24’ ha raggiunto il pareggio sempre su una improvvisa ripartenza. Ma è bastato un solo minuto ai ragazzi del S.Donato Tavarnelle a riportarsi in vantaggio con Forconi che ha piazzato all’incrocio uno stupendo tiro dal limite dell’area.  Il primo tempo si è concluso sul 4-2 con Morosi che ha realizzato un calcio di rigore procuratosi da Morina.

Inizia bene anche il secondo tempo il San Donato Tavarnelle mantenendosi in attacco e raggiunge il 6-2 con le reti di De Rosa prima e Mugnaini dopo.

Ultimi dieci minuti di gara da incubo con la rimonta del Ponte Rondinella che con tre reti consecutive raggiungono il 6-5 ed al terzo minuto di recupero sfiorano il pareggio colpendo la traversa.

Sostituzioni nel secondo tempo: Lo Dolce per Morina al 24’ e Corsini per Seghi al 28’

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiB