Settore Giovanile

Settore Giovanile: Juniores e 2005 iniziano l’anno con una vittoria

Settore Giovanile: Juniores e 2005 iniziano l’anno con una vittoria

Nel weekend del 4-5 gennaio sono scesi in campo gli Juniores Nazionali e l’Under 15 – 2005. Ecco i risultati e i commenti

JUNIORES Nazionali 2002 – girone G – 14 giornata (sabato 4 gennaio alle 14.30 a Ponsacco)

Ponsacco 1920 – San Donato Tavarnelle 1-4

Comincia con una vittoria il 2020 dei giallo blu di Berchielli che si impongono con 4 reti sul campo di un Ponsacco molto battagliero. Non deve ingannare il risultato, la partita è stata a tratti complicata, come spiegato dall’allenatore giallo blu: “Abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio con la rete di Piazzini ma gli avversari ci hanno messo in difficoltà”. Nella ripresa le reti di Mori, ancora Piazzini ed infine Bonfitto, hanno chiuso i giochi: “Sul 3-1 a nostro favore prodigiosa la parata di Romano. Un ottimo risultato di fronte a una discreta prestazione. Ancora non siamo al 100%, dobbiamo migliorare” conclude Berchielli. Da segnalare il debutto negli ultimi minuti del classe 2003 Esposito.

La classifica

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 18 giornata (sabato 4 gennaio alle 15 a Barberino Val D’Elsa)

San Donato Tavarnelle – Audace Legnaia 2-0

Importante vittoria per la squadra di mister Lorenzo Corti fra le mura amiche contro l’Audace Legnaia. Una partita sofferta nella prima frazione dove i giallo blu non sono stati capaci di sviluppare gioco: “Siamo stati in evidente difficoltà nella gestione della palla, dove per gran parte del primo tempo siamo stati nella nostra metà campo, rischiando in più di una occasione di subire gol. Nella ripresa siamo andati molto meglio e più propositivi, con una costruzione più fluida” ha spiegato mister Corti. Così prima Scotto conquista un rigore, mettendo a segno e successivamente sarà Leoncini al 25′ a trovare il raddoppio.

La classifica