Settore Giovanile

Settore Giovanile, raffica di gol e di emozioni: VIDEO

Settore Giovanile, raffica di gol e di emozioni: VIDEO

I risultati delle partite del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle del 2 – 3 novembre

JUNIORES Nazionali 2002 – girone G – 8 giornata (sabato 2 novembre alle 14.30 a Fornoli)

Ghivizzano Borgoamozzano – San Donato Tavarnelle 2-2

Rocambolesco pareggio per i giallo blu di Berchielli che tornano dalla trasferta di Ghivizzano Borgoamozzano con un punto, conquistato nel finale in 9 contro 11. Una partita condizionata anche dalle difficili condizioni del terreno di gioco, allentato dalla forte pioggia caduta nelle ore precedenti il match. Il vantaggio del San Donato Tavarnelle è arrivato con una punizione di Mori su calcio di punizione prima di subire la rete del pari nel primo tempo e il gol della rimonta nella ripresa. Amnesie difensive che i giallo blu hanno pagato a caro prezzo e sulle quali Berchielli vuole lavorare duramente. La rete del 2-2 arriva ancora una volta con Mori, abile su calcio di rigore a riequilibrare ancora una volta i giochi. Il finale è rovente: l’estremo difensore Luconi esce per infortunio ma il neo entrato Romano viene espulso per fallo da rigore. In porta va il difensore centrale Neri che si salva con i legni ma in questa occasione si registra un infortunio fra i giallo blu che lascia così la squadra di Berchielli in nove uomini. Ultimi 7 minuti sulla difensiva per il San Donato Tavarnelle che strappa un “pareggio importante e una buona prestazione nel complesso” conclude Berchielli.

La classifica

UNDER 17 Allievi Regionali 2003 – girone B – 8 giornata (domenica 3 novembre alle 10.45 a Castelfiorentino)

Castelfiorentino – San Donato Tavarnelle 0-5

Seconda vittoria consecutiva per i giallo blu di Vella che nella trasferta di Castelfiorentino si impongono con un rotondo 5-0, grazie alle reti di Mantelli, Hysenaj, Florea e una doppietta di Esposito. L’allenatore loda la sua squadra ma tiene alta la concentrazione: “Abbiamo interpretato bene la partita, dando continuità alla precedente prestazione. Questo risultato ci deve dare consapevolezza e voglia più che mai di lavorare”

La classifica

UNDER 16 Allievi ‘B’ Provinciali 2004 – girone G – 8 giornata (sabato 2 novembre alle 15 a Sambuca Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Certaldo 3-0

Netta vittoria per la squadra di mister Nuredini fra le mura amiche. Uno straordinario Corsini realizza una tripletta e si porta il pallone a casa e permette così alla squadra di conquistare un risultato molto importante. L’allenatore giallo blu tiene alta la guardia: “Abbiamo controllato bene questa partita, grazie anche alla rete in avvio. Gli avversari dopo il secondo gol hanno abbassato i ritmi, consentendoci di giocare con maggiore tranquillità. Dobbiamo lavorare ancora di più per poter competere con squadre come Montaione e Montespertoli che hanno al momento un altro spessore rispetto al posto”

La classifica

UNDER 15 Giov. ‘A’ Provinciali 2005 – girone B – 8 giornata (domenica 3 novembre alle 9 a Fucecchio)

Giov. Fucecchio – San Donato Tavarnelle 3-3

La squadra di mister Lorenzo Corti pareggia per 3-3 contro il Fucecchio grazie alle reti di Scotto, Leoncini e Marini. “E’ stata una partita che abbiamo dominato sotto il punto di vista del gioco, senza raccogliere però quanto prodotto” ha commentato l’allenatore giallo blu. Il San Donato Tavarnelle è andato in svantaggio dopo pochi minuti dall’avvio di gara e ha trovato la rete del pari con Marini in mischia in area di rigore. Trovato il pareggio è arrivato un secco uno – due degli avversari, a causa di alcune letture sbagliate del reparto difensivo. Il secondo tempo ha visto i giallo blu stazionare prevalentemente nella metà campo avversaria, trovando il pari con Leoncini (rigore) e Scotto. “Tanta mole di gioco prodotto ma purtroppo non abbiamo trovato il guizzo finale sotto porta” conclude Corti.

La classifica

UNDER 14 Giov. ‘B’ Provinciali 2006 – girone G – 8 giornata (sabato 2 novembre alle 18 a Certaldo)

Certaldo – San Donato Tavarnelle 3-0

Netta vittoria per i giallo blu di Paolo Orsi sul campo del Certaldo. A decidere la partita sono le reti di Razzi, Furia e una sfortunata autorete dei padroni di casa. Il primo tempo della squadra di Paolo Orsi è di grande carattere e grinta, riuscendo di fatto a giocare stabilmente nella trequarti avversaria. La rete che sblocca il match è l’autogol dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio piazzato.

 

I giallo blu a quel punto prendono sempre più convinzione, giocando a palla terra, ma non trovando, per le tante occasioni prodotte, la porta, riuscendo comunque a segnare 2 reti. La ripresa vede il controllo del match da parte del San Donato Tavarnelle che sino all’ultimo tuffo gioca e prova ad aumentare lo score non trovando sottomisura la porta. Prestazione, al di là del risultato, importante e convincente per i giovani giallo blu.

La classifica