Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, tutti i risultati. Spiccano gli Allievi Regionali

SETTORE GIOVANILE, tutti i risultati. Spiccano gli Allievi Regionali

I risultati delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle che si sono disputate sabato 18 e domenica 19 novembre.

JUNIORES NAZIONALI (Girone F)

Sabato 18 novembre alle 14.30 a Ponsacco (Viale Rimembranza)

Ponsacco 1920 – San Donato Tavarnelle 1-1 (Magistri)

E’ un rigore di Magistri nel secondo tempo ad illudere il San Donato Tavarnelle di mister Berchielli che nel finale di partita paga cara una disattenzione su punizione contro il temibilissimo Ponsacco ai vertici della classifica. Una prova tutto cuore e grinta per i gialloblu che viene confermata dalla guida della squadra che tra un pizzico di amarezza e un briciolo di soddisfazione loda i suoi ragazzi per la prova messa in campo, evidenziando la grande generosità di Corti, Fabbrini e Bellosi, motorini infaticabili in fase offensiva e di copertura. “Non eravamo favoriti in questa partita ma i ragazzi, grazie anche ad alcune accortezze tattiche, sono riusciti ad imbrigliare gli avversari”. Il gol è arrivato nella ripresa su calcio di rigore di Magistri, con la beffa finale che ha sancito i giochi: “Forse la paura di vincere ci ha servito un brutto scherzo ma intanto prendiamo questo importante punto contro un avversario costruito per vincere”

Il rigore di Magistri che è valso il pareggio

ALLIEVI Reg. (gir. B)

Domenica 19 novembre alle 10.30 a San Casciano Val Di Pesa

San Donato Tavarnelle – Cascina 5-1 (2 Bonfitto, Pompili, Oliver, Lepri)

Vittoria rotonda che dà seguito al recupero infrasettimanale, disputato contro il Guasticce, da parte del San Donato Tavarnelle che vince contro il Cascina. I ragazzi di Vella dopo essere passati in svantaggio hanno reagito subito alla rete subita e hanno dilagato con ben 5 reti che fanno crescere così positivamente la posizione di classifica dei gialloblu.

ALLIEVI B

San Cascianese – Rinascita Doccia 1-2 (Hiso/Miglietta, Fanti)

GIOVANISSIMI Regionali (girone C)

Domenica 19 novembre alle 10.45 a Firenze in via del Pontormo

Atletico Castello – San Donato Tavarnelle 2-0

Cadono per due reti a zero i ragazzi di Carlo D’Onofrio sul campo dell’Atletico Castello ed è lo stesso allenatore ad assumersi le responsabilità di questa sconfitta: “I ragazzi non hanno messo in campo quella cattiveria agonistica e concentrazione che serve per affrontare questo campionato. Abbiamo espresso buone trame di gioco e un ottimo possesso palla ma non basta per vincere una partita”.

GIOVANISSIMI Provinciali 2004 (girone D)

Sabato 18 novembre alle 18.15 a Firenze in via Dosio

Audace Legnaia – San Donato Tavarnelle 2-2

Pareggio per 2-2 nella trasferta ad Audace Legnaia dei giovanissimi B del San Donato Tavarnelle

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Turchi, Petito, Buttitta, Giani, Santagati, Corsini, De Rosa, Mugnaini, Napolitano. A disp. Burroni, Borghi, Marcori, Morosi, Manetti, Lo Dolce, Calonaci. All. Federico Madau.

AUDACE LEGNAIA

Sorace, Parisi, Monti, Gioffrè, Palumbo, Falciani, Penna, Fanciullotti, Moricci, De Nardo, Cazzato A disp: Mazzanti, Ceppatelli, Giannelli, Orellana, Arone, Salvini. All. Tommaso Bernini.

RETI SDT: Secondo Tempo: 7’ De Rosa, 39’ De Rosa.

Mister Madau ha apprezzato la volontà di rimonta dei sui ragazzi che sono riusciti ad agguantare il pareggio all’ultimo minuto, di meno le incertezze difensive sui gol subiti e la troppa fretta nel recuperare il risultato che ha troppo spesso portato ad azioni individuali facilmente controllabili dagli avversari.

Il Primo tempo è stato equilibrato con un buon avvio del San Donato Tavarnelle che nei primi dieci minuti ha avuto su iniziativa di Mugnaini alcune occasioni da gol con de Rosa e Santagati, ma al 26’ l’Audace Legnaia si è portata in vantaggio, approfittando di una incertezza difensiva, con Penna che ha superato con un pallonetto. Alla fine del tempo Napolitano spreca un’occasione per pareggiare calciando fuori.

Nella ripresa i ragazzi del San Donato Tavarnelle sono ripartiti a testa bassa alla ricerca del pareggio e Morosi ha sfiorato in più occasioni il pareggio ed al 7’ dopo una veloce ripartenza di Morosi e su assist di Santagati, De Rosa ha realizzato il gol dell’1-1. Dopo il pareggio i giovanissimi tavarnellini hanno continuato a spingere alla ricerca del pareggio, ma purtroppo su un retro passaggio di Buttitta, Smira ha mancato il rinvio e l’Audace Legnaia si è riportata in vantaggio su autorete. La parte finale della partita è stato un continuo assedio del San Donato Tavarnelle alla porta avversaria con il pareggio realizzato da De Rosa all’ultimo minuto dei quattro di recupero.

Sostituzioni nel secondo tempo: Morosi per Corsini dal 1’, Manetti per Petito al 20’, Borghi per Giani al 25’.