Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, risultati: sorridono gli Juniores Nazionali

SETTORE GIOVANILE, risultati: sorridono gli Juniores Nazionali

I risultati delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle di sabato 9 dicembre e domenica 10 dicembre

JUNIORES NAZIONALI

Sabato 9 dicembre alle 14.30 a San Casciano Val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Seravezza Pozzi 4-0 (2 Bellosi, 2 Corti)

E’ una vittoria fondamentale per il San Donato Tavarnelle che sale al quarto posto in classifica contro il Seravezza Pozzi, a 4 punti dalla vetta, guidata dal Real Forte Querceta. Un doppio vantaggio immediato che ha consentito agli uomini di Berchielli di mettere fieno in cascina nel primo tempo. Al secondo minuto della ripresa ecco il terzo gol che dà ulteriori certezze ai gialloblu. Due doppiette così a decidere il match ma è una ottima prestazione di squadra a premiare un gruppo che ha così ottenuto questa vittoria. “Buone trame di gioco, con tutti i cambi, abbiamo concesso qualche occasione di troppo, come una traversa da due passi”. Adesso giornata di riposo e poi vacanze per gli Juniores che possono guardare al futuro con ottimismo.

La classifica: bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI (girone B)

Domenica 10 dicembre alle 10 a Cenaia in via F. Pennati

Colline Pisane – San Donato Tavarnelle 2-2 (Paggini, Di Francesco/Reale, Grassini)

Sesto posto in classifica per i ragazzi di mister Vella in trasferta che al sesto posto in classifica devono adesso guardarsi le spalle dall’arrivo delle inseguitrici, anche se il contatto con le posizioni nobili della graduatoria è sempre molto vicino. La guida del San Donato Tavarnelle si sofferma sulla buona prestazione della squadra, di fronte a condizioni meteo molto difficili, ma lamenta anche alcune decisioni arbitrali che hanno condizionato il match. Il gol del definitivo pareggio dei padroni di casa sarebbe stato viziato da un fuorigioco netto non ravvisato, mentre ai gialloblu manca un calcio di rigore. Quinto risultato di fila per Vella che chiede ai suoi attaccanti più incisività e grinta sotto porta.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B – SAN CASCIANESE

Sabato 9 dicembre alle 18.30 a Borgo San Lorenzo

Fortis Juventus – San Cascianese 3-0 (Piattoli, Mignani, Malaj)

Risultato negativo ma molto bugiardo per la San Cascianese di Baldini che racconta la partita con grande rammarico per il risultato finale. Un primo tempo con 5 occasioni nitide, un palo e un tre contro uno fallito amaramente. “Un calcio aggressivo e molto propositivo ma il primo tempo si è chiuso con il vantaggio dei locali. Nella ripresa abbiamo allentato un po’ l’azione di attacco e con le sostituzioni adottate abbiamo però preso un contropiede che ci ha tagliato le gambe con la seconda rete. Sarà mio compito adesso far leva sull’aspetto mentale dei ragazzi che non devono calare così di fronte alle difficoltà

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Domenica 10 dicembre alle 10.30 a San Casciano val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Rinascita Doccia 0-3 (Comandini, Nencini, Perrone)

Sconfitta netta contro un’ottima squadra come il Rinascita Doccia, esordisce così mister D’Onofrio. Due reti presi da corner, aspetto sempre molto studiato dall’allenatore dei gialloblu. La prima rete presa a freddo non ha demoralizzato il San Donato Tavarnelle che ha provato a lanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma che, nel momento migliore dei gialloblu, ha visto arrivare ancora un’altra rete che di fatto ha chiuso il match, prima del tris che ha spento i riflettori al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle. “Dobbiamo ancora migliorare, soprattutto in fase d’attacco, perché facciamo fatica a creare occasioni da gol”.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Riposo