Settore Giovanile

Settore Giovanile, i risultati. Ottima prova per gli Allievi di Vella

Settore Giovanile, i risultati. Ottima prova per gli Allievi di Vella

Ecco i risultati del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle dello scorso weekend

Juniores Nazionali (girone G)

Pianese – San Donato Tavarnelle 2-1 (Magistri)

Amara sconfitta a Piancastagnaio per i ragazzi di Berchielli, come spiega lo stesso mister. Un’ora di buon gioco per i gialloblu ma poco efficaci in fase di finalizzazione e nel momento migliore il San Donato Tavarnelle subisce un calcio di rigore che cambia l’inerzia della partita. “Non possiamo fare leggerezze a centrocampo che poi ha spianato la strada al 2-0, è stato un momento psicologicamente negativo. Nel finale, con la freschezza di qualche cambio, abbiamo avuto una occasione con Leti e il rigore di Magistri che ha accorciato le distanze. E’ una sconfitta che ci deve far riflettere, gli avversari hanno sfruttato quelle poche occasioni avute e noi non siamo stati incisivi. Ci aspettavamo una squadra superiore a noi e invece abbiamo dimostrato a noi stessi che ce la potevamo giocare”

Allievi Regionali (girone B)

Giovanile Amiata – San Donato Tavarnelle 0-1 (Ceccarelli)

Un buon risultato per gli Allievi Regionali di mister Vella che sbancano la trasferta contro la Giovanile Amiata ad Arcidosso. La partita è stata decisa da un gol sugli sviluppi di un calcio piazzata dove Ceccarelli è stato il più lesto a ribadire in rete. “Abbiamo gestito la gara senza problemi ma non siamo stati bravi a chiuderla prima”. Sul taccuino infatti i gialloblu hanno registrato 7 occasioni limpide, colpendo 2 legni con gli attaccanti. Sicuramente siamo di fronte a un piccolo passo in avanti di una squadra che sta crescendo. Un plauso anche a chi entrato nella ripresa, dando continuità e segno tangibile di un gruppo di ragazzi validi”.

Giovanissimi Provinciali 2004 (girone C)

Galleno – San Donato Tavarnelle (0-2)

Prima Borghi e poi Corsini. Eccoli qua i marcatori della squadra di mister Massai che mette in evidenza, oltre al risultato, un ottimo carattere. Il primo tempo si apre con i gialloblu all’arrembaggio con un buon numero di occasioni che riescono a garantire 2 reti. Al 35′ però arriva l’espulsione di Corsini che lascia i suoi in 10 ma il risultato non cambia e con una ottima prova i gialloblu portano a casa la vittoria. La rete di Borghi, una splendida punizione dai 30 metri e il tocco di Corsini, dopo una cavalcata di Manetti, sono la fotografia perfetta della giornata gialloblu.

Giovanissimi ‘B’ 2005 (girone H)

San Donato Tavarnelle – Audace Legnaia 5-0 (Leoncini, Santagati, Nesi, Turchi, Arena)

Vittoria molto importante quella che commentano mister Edoardo Santagati e Lorenzo Pompilli dove è emersa una prova di forza da parte di tutto il collettivo. Con un 3-5-2 sono scesi in campo: Burroni, Ferraro, Turchi, Redondo, Rosati, Ciapetti, Arena, Marini, Nesi, Santagati, Leoncini. Sono subentrati poi Nicastro, Antidormi, Casamonti e Pieri.