Settore Giovanile

Settore giovanile, i risultati del weekend

Settore giovanile, i risultati del weekend

I risultati del weekend per il settore giovanile del San Donato Tavarnelle con le classifiche.

JUNIORES NAZIONALI girone F

Sabato 30 settembre ore 15.30 –  Stadio Turri

Scandicci – San Donato Tavarnelle 3-0

San Donato Tavarnelle: Marcucci, Petracchi G., Petracchi S., Sandroni, Ariani, Conti, Bacci M., Mariani, Fabbrini, Calonaci, Sartoni. A disposizione: Casini, Bellosi, Bouyack, Corti, Manetti, Marzi, Moriani, Magistri.

Sconfitta amara sul campo dello Scandicci per gli Juniores Nazionali di mister Batignani. Un 3 a 0 secco che viene subito commentato con un ‘peccato’ dalla guida dei gialloblu, amareggiato per l’andamento del match. Sono le reti di Gianchecchi, Berlincioni e Santoro a garantire ai blues una importante vittoria allo stadio Bartolozzi. “Per un tempo e mezzo ce la siamo giocati alla pari – spiega Batignani – contro una buonissima squadra che però avevamo imbrigliato con alcune giocate. Abbiamo cercato di non far condurre il gioco ai nostri avversari, avendo preparato bene la partita. Si riparte da lunedì, pensando già alla prossima partita”. A 25′ minuti dalla fine l’ingresso in campo per lo Scandicci di 3 giocatori della prima squadra: “Se non li avessero inseriti, non so come sarebbe proseguito il match…” conclude Batignani.

La classifica: bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI girone B

Domenica 1 ottobre ore 10.30 – San Donato in Poggio

San Donato Tavarnelle – Mazzola Valdera 4-0

Vince il San Donato Tavarnelle con un netto risultato per gli uomini di Vella che vanno in vantaggio con Montini dal dischetto, Bruni su calcio d’angolo, Gabbiani su una ribattuta e Bonfitto ancora dagli undici metri. Una vittoria impreziosita dalla prova di cuore e d’orgoglio portata avanti dai gialloblu capaci di portare a casa i tre punti nonostante l’espulsione di Taglialavore al 10′ del primo tempo. Il commento di mister Vella: “La gara non è cominciata bene, dopo il rosso abbiamo messo la difesa a tre e siamo passati in vantaggi. Un cambio d’assetto ci ha consentito di fare la differenza ed esprimere le nostre qualità. Gli avversari sono venuti ad affrontarci a viso aperto ma noi abbiamo fatto bene e risposto bene per la seconda volta consecutiva.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B

Sabato 30 settembre ore 16.30 – Ponzano

Ponzano – San Cascianese 4-2

Una sconfitta da analizzare, soprattutto per quanto riguarda la gestione della fase finale di partita. E’ da questo aspetto che mister Stefano Baldini vuole partire per commentare e poi ripartire dopo il ko maturato nei 10 minuti finali in vantaggio di due reti. “E’ stata una partita molto particolare, dove il risultato mi rammarica” esordisce l’allenatore. Il primo tempo finisce a reti inviolate anche se sono gli ospiti a trovare l’occasione più grande con Sirigu, lanciato da Arfaioli, capace di centrare la traversa. La ripresa si apre con 3 cambi secchi che di fatto svoltano il match e portano i volti di Cestelli, Di Luca e Rossi. Al 7′ della ripresa arriva il vantaggio dei gialloverdi con una punizione magistrale di Cestelli che sblocca il match. Poco dopo la San Cascianese fallisce una clamorosa occasione ma al 20′ trova il raddoppio con Sirigu di testa che da pochi passi, come un falco, spedisce in rete una incertezza del portiere avversario che non riesce a fermare la sfera prima che la stessa varchi la linea di porta. Così i giochi sembrano mettersi sui binari giusti per la San Cascianese che subisce la rete del 2-1 a 10′ dalla fine in occasione di un discusso calcio di rigore dove a ricevere un giallo è Rossi. Una sanzione che si rivelerà nel finale di partita quanto mai delicata. La reazione della San Cascianese non si fa attendere e ancora una volta il legno dei locali vibra ma poco dopo in contropiede il Ponzano pareggia. Oltre alla rimonta negli spogliatoi finisce per il secondo giallo e il relativo cartellino rosso il neo entrato Rossi che di fatto lascia i suoi in 10. Il finale è da thriller perchè il Ponzano prima trova la definitiva rete per completamente la rimonta su punizione e poi chiude i conti con l’ennesimo contropiede che fissa il risultato sul 4-2 per i locali. “Dobbiamo gestire al meglio certe situazioni, perchè essere in vantaggio e subire gol con una ripartenza avversaria non è logico” conclude Baldini.

La classifica: http://bit.ly/ClassificiaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI girone C

Domenica 1 ottobre ore 10.45 – Tavarnuzze (via Cassia)

Impruneta Tavarnuzze – San Donato Tavarnelle 1-0

E’ un gol di Papi a condannare alla sconfitta in campionato i ragazzi di Carlo D’Onofrio che restano così fermi a un punto in classifica. L’Impruneta Tavarnuzze vola invece a 4 punti e vede la vetta distante solo una lunghezza.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004 – girone D

Sabato 30 settembre ore 18 – Sesto Fiorentino – località Doccia

Rinascita Doccia B – San Donato Tavarnelle 2-0

I giovanissimi B del San Donato Tavarnelle escono sconfitti per 2-0 dalla trasferta con la Rinascita Doccia.

La classifica: http://bit.ly/ClassificaGiovanissimiB

RINASCITA DOCCIA

Collini, Morettini, Lastrucci, Rensi, Pacciani, Nencini F., Moroni, Casati, Pepe, Oriti, Gibilaro. A disp: Bacci, Baldanzi, Chemeri, Ferrara, Nencini N., Pieraccioli, Rastrelli. All.: Massimo Pacciani.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Calonaci, Rossi, Manetti, Corsini, Morina, Mugnaini, Lo Dolce, Morosi, De Rosa. A disp. Burroni, Bekshiu, Marcori, Truzzi, Ferraro, Leoncini. All: Federico Madau.

Partita da subito mal interpretata dai ragazzi di Mister Madau che già al secondo minuto subiscono il vantaggio del Rinascita Doccia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude con poche azioni del San Donato Tavarnelle e con molte occasioni di raddoppio per gli avversari.

Nel secondo tempo nonostante gli sforzi del Mister Madau per rimettergli in partita hanno subito il raddoppio in azione di contropiede.

Giornata negativa per i giovanissimi del San Donato Tavarnelle che come ha sottolineato loro il mister è dovuta ad una pessima settimana di lavoro, troppo spavaldi per i risultati delle prime due giornate che così non hanno saputo tener testa ad una squadra alla loro altezza. E questo il momento per riprendere con impegno gli allenamenti per affrontare i prossimi impegni primo fra tutti l’incontro di sabato prossimo con il Ponte Rondinella Marzocco.

Sostituzioni: Leoncini per Rossi al 4’ del primo tempo. Nel secondo tempo: Al 13’ Bekshiu per Lo Dolce e al 30’ Marcori per Calonaci.