Settore Giovanile

Torneo Cesenatico, il 2007 ottiene il quinto posto – FOTO

Torneo Cesenatico, il 2007 ottiene il quinto posto – FOTO

I ragazzi del San Donato Tavarnelle di Massai anche quest’anno,il quarto consecutivo,si sono presentati al torneo internazionale di Cesenatico guidati però da mister Walter Caponi per l’impossibilità del primo di poterci essere fisicamente.

Delle 60 squadre partecipanti suddivise in varie categorie,quella del 2007 vedeva il torneo da 8 squadre suddiviso in 2 gironi da 4: il girone A composto da KS Halinov(Polonia),Santi Michele e Donato(LT),Orvietana calcio(TN),Virtus Collina(PG)e il girone B composto dai nostri giovani giallo blu del San Donato Tavarnelle, Spezzanese (MO), Vergiatese (VA) e Trasimeno(PG). Da considerare che il San Donato è stata l’unica squadra ad essersi presentata con i bambini contati senza alcun cambio e che anche nei momenti difficili con acciacchi vari e colpi presi,i nostri ragazzi sono stati capaci di stringere i denti restando in campo fino all’ultimo secondo ottenendo peraltro delle belle vittorie.

Nel girone di qualificazione hanno dominato in tutte e tre le partite ma sono stati sfortunati negli episodi e piazzatosi terzi,anziché qualificarsi per giocarsi le prime 4 posizioni,sono scivolati nel girone valido per il quinto, sesto, settimo e ottavo posto.

A fine torneo hanno ottenuto il quinto posto e ricevuto i complimenti dalle altre squadre per il piazzamento bugiardo purtroppo acquisito.Nel girone di qualificazione hanno infatti perso la gara di apertura con la Vergiatese per 2-1 dopo aver giocato quasi tutta la partita davanti alla porta avversaria concedendo solo due occasioni che sono valse le due reti che hanno portato alla sconfitta,mentre hanno vinto per 5-1 con la Spezzanese e pareggiato 3-3 con il Trasimeno.

Gli incontri della domenica mattina sono stati invece ancora migliori con un rotondo 7-1 con la Virtus Collina ed un 3-1 con l’Orvietana Calcio che è valso come già detto il definitivo quinto posto, anche se avrebbe meritato molto di più per aver dominato in tutti i match. Onore dunque al 2007

Risultati girone di qualificazione:
SDT-Vergiatese: 1-2
Trasimeno-Spezzanese: 4-0
SDT-Spezzanese: 5-1
Trasimeno-Vergiatese: 3-1
SDT-Trasimeno: 3-3
Spezzanese-Vergiatese: 0-1

Classifica girone B:
Trasimeno.             Pt.7
Vergiatese.             Pt.6
San Donato T.       Pt.4
Spezzanese           Pt.0

Risultati fase finale:
SDT-Virtus Collina: 7–1
SDT-Orvietana Calcio: 3–1

Classifica finale torneo:
1) Ks Halinov
2) Santi Michele e Donato 
3) Trasimeno 
4) Vergiatese 
5) San Donato Tavarnelle 
6) Orvietana Calcio 
7) Spezzanese 
8) Virtus Collina