Settore Giovanile

Trasferta a Rimini per i giovani giallo blu – FOTO e VIDEO del ‘Trofeo D’Italia’

Trasferta a Rimini per i giovani giallo blu – FOTO e VIDEO del ‘Trofeo D’Italia’

Il San Donato Tavarnelle ha partecipato nei giorni scorsi al ‘Trofeo D’Italia‘ che si è tenuto a Rimini fra l’1 e il 2 giugno.

Il torneo, organizzato da Euro – Sporting international tournaments, ha visto scendere in campo squadre provenienti oltre che dall’Italia, anche dalla Francia, Germania ed Italia, ed è rivolto a più categorie, dai Primi Calci (2009) fino agli Allievi (under 17). 

Il San Donato Tavarnelle si è presentato a questo appuntamento con l’obiettivo di far giocare tutti gli elementi della rosa, guidati da mister Federico Madau e Paolo Orsi.

Una trasferta in Emilia Romagna che ha visto il supporto della società giallo blu con il pulmino, muta e gadget del San Donato Tavarnelle, mentre i genitori dei ragazzi hanno finanziato tutti gli altri aspetti di questa 2 giorni dove i ragazzi sono stati seguiti con grande cura ed attenzione da parte degli allenatori.

La trasferta, la possibilità di giocare in un impianto prestigioso come quello del Rimini e l’importanza di rispettare i valori del fairplay e del no al razzismo, hanno arricchito una esperienza che resterà indimenticabile negli occhi di chi l’ha vissuta.

“Abbiamo ricevuto tanti complimenti, anche dagli arbitri, per l’atteggiamento costruttivo e propositivo che stiamo trasmettendo ai ragazzi, pronti a rispettare l’avversario prima e dopo la partita” dichiarano in coro mister Madau e Orsi.

Sul campo poi i giallo blu si sono ben distinti, ottenendo rispettivamente 2 secondi posti e conquistando così il premio Fairplay.