Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, i risultati del weekend 14-15 ottobre

SETTORE GIOVANILE, i risultati del weekend 14-15 ottobre

I risultati delle partite del Settore Giovanile del weekend di sabato 14 e domenica 15 ottobre del San Donato Tavarnelle

JUNIORES NAZIONALI

Valdinievole Montecatini – San Donato Tavarnelle 0-1 (40’st Fabbrini rigore) (Sabato 14 ottobre alle 15.30 – Montecatini Terme)

Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Batignani che solo nel finale riescono ad avere la meglio sulla Valdinievole Montecatini, dopo aver creato almeno 10 occasioni da gol. E’ un rigore nel finale del neo entrato Fabbrini a dare 3 punti d’oro al San Donato Tavarnelle nella insidiosa trasferta. “Una gran bella partita dove abbiamo incassato una importante iniezione di fiducia sotto tutti gli aspetti. Non aver vinto oggi sarebbe stata una vera e propria beffa. Bravi i ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo, aiutati dal contributo altrettanto decisivo della panchina che mi offre soluzioni diverse. Un plauso a Fabbrini che entrato dalla panchina si è sobbarcato il peso di un calcio rigore che ci è valso i 3 punti.

ALLIEVI REGIONALI

San Donato Tavarnelle – Forcoli 1921 Valdarbia 0-0 (Domenica 15 ottobre alle 10.30 – San Donato in Poggio)

ALLIEVI B 

Atletica Castello – San Cascianese 1-3 (Sabato 14 ottobre alle 15.30 a Castello)

Vittoria molto importante ma con un po’ di sofferenza per i ragazzi di mister Baldini che in trasferta si impongono grazie alle reti di Cestelli, Schiazza e Vitale su rigore. Il primo tempo si era chiuso sul risultato di 2 a 1 a favore della San Cascianese che ha giocato la ripresa con l’uomo in meno per l’espulsione di Mugnaini. Una partita ricca di episodi che mister Baldini ripercorre e, nonostante la vittoria, cerca di tenere alta la concentrazione dei ragazzi. Parte fortissimo la San Cascianese e con una traversa di Casamonti, trova il falco Cestelli pronto a depositare la rete del vantaggio. Il raddoppio arriva poco dopo con una parabola al 30’esimo grazie a Schiazza che con una conclusione a giro accende nuovamente il tabellone luminoso che si porta sul 2-0. Reazione avversaria sterile che però trova linfa importante con il rosso a Mugnanini per un fallo in area di rigore dove però Nesi chiude la saracinesca, neutralizzando il rigore dell’Atletica Castello. Non basta però poco dopo perchè i locali trovano il gol che accorcia le distanze. Mister Baldini riorganizza tatticamente la squadra, inserendo un centrocampista di copertura, togliendo un trequartista. Il primo tempo si chiude così con il vantaggio della San Cascianese per 2-1 con l’uomo in meno. I primi 20 minuti sono di marca locale che pressano con veemenza alla porta di Nesi. Sarà nel finale Sirigu a conquistare un penalty che viene trasformato da Vitale. Un tiro dagli undici metri che di fatto chiude i giochi e dà maggiore tranquillità ai ragazzi di Baldini.

GIOVANISSIMI REGIONALI

Arno Castiglioni – San Donato Tavarnelle 0-1 (Morosi) (Domenica 15 ottobre alle 10.30 – Castiglion Fibocchi)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

San Giusto Le Bagnese – San Donato Tavarnelle (Sabato 14 ottobre alle 15.00 – San Giusto, via Neruda) 4-2

Battuta di arresto per i giovanissimi B del San Donato Tavarnelle che perdono per 4-2 il confronto in trasferta con il San Giusto Le Bagnese.

SAN GIUSTO LE BAGNESE

Ferraro, Carcia, Polcri, Sassi, Pisani, Nesi, Martini, Paoletti, Paggetti, Pratesi, Taddei. A disp: Gimignani, Arcamone, Arnesano, Susini, Krasniqi, Fabbrizzi. All: Fabrizio Minchioni.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Trambusti, Buttitta, Forconi, Manetti, Corsini, Arena, Lo Dolce, De Rosa, Morosi, Napolitano. A disp. Bekshiu, Calonaci, Marcori, Marcucci, Rossi, Truzzi. All: Federico Madau.

Inizia bene il San Donato Tavarnelle portandosi in vantaggio al 6’ con Napolitano che ribadisce in gol una corta respinta del portiere su tiro da fuori area di Morosi. Continuano ad attaccare i ragazzi di Mister Madau per una buona parte del primo tempo mancando più volte il raddoppio.

Al 25’ la svolta dell’incontro, su una incertezza in area di rigore in fase di rinvio, Corsini provoca il calcio di rigore con il quale il San Giusto raggiunge il pareggio ed al 33’ si porta in vantaggio concludendo il primo tempo sul 2-1.

Nella ripresa, nonostante i richiami del Mister Madau nell’intervallo all’impegno ed a sviluppare un gioco di squadra, i ragazzi del San Donato Tavarnelle non riescono a riprendere in mano la partita e subiscono altre due reti. Solo nel finale De Rosa realizza il gol del 4-2 con il quale il San Giusto si aggiudica la gara.

Forte delusione del Mister Madau per l’andamento della gara, che i ragazzi hanno controllato per la sola prima parte di gara, e per la mancata reazione al vantaggio degli avversari.

Sostituzioni: Bekshiu per Trambusti al 26’ del primo tempo. Nel secondo tempo: Al 8’ Marcori per Arena e al 20’ Calonaci per Lo Dolce.