Scuola Calcio

Scuola Calcio, al via i raggruppamenti: i risultati

Scuola Calcio, al via i raggruppamenti: i risultati

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 21 – 22 settembre

ESORDIENTI A 2007 – girone 27 – raggruppamento (sabato 21 settembre alle 14.30 a Firenze – via Villamagna)

Firenze Sud – Grevigiana – San Donato Tavarnelle

Eccellente prova per il 2007 di Giacomo Conti che nel primo dei tre raggruppamenti pre-campionato,quello di Firenze Sud esce vittoriosa da entrambe le partite del triangolare, ma a dare nell’occhio non sono tanto i risultati,bensì lo splendido gioco espresso soprattutto nella prima partita e nel primo tempo della seconda. Dopo la vittoria in apertura della forte Grevigiana contro i padroni di casa del Firenze Sud per 2-0 tocca finalmente ai nostri giallo blu entrare in scena sempre contro la squadra di casa e il gran lavoro svolto in queste prime tre settimane si vede eccome.

Il San Donato Tavarnelle,oggi aiutato anche dai due 2008 Vella e Bartalini, gioca infatti tutta la partita nella metà campo avversaria esprimendo un bellissimo gioco con triangoli di prima,verticalizzazioni ed effettuando anche molto possesso palla anche con 10-12 passaggi di fila. Questo bel gioco porta ad una rotonda vittoria per 4 reti a 0 che porta le firme di Senatori, Fidone e Zaghbani (doppietta).

Il match contro la Grevigiana è sicuramente molto più difficile ma i tavarnellini partono subito con il piede giusto esprimendo anche qui concentrazione,buon gioco,ma soprattutto voglia di vincere. Verso la fine del primo tempo arriva la rete che decide l’incontro,con un perfetto sinistro di Fidone che dalla destra incrocia sul secondo palo dove il portiere della Grevigiana non può arrivare.

Nel secondo tempo è il San Donato però a soffrire un po’ gli avversari chiantigiani,che tengono di più la palla e lasciano pochi spazi per andare in porta ai ragazzi di Conti,ma tutto sommato il gioco ristagna perlopiù’ tra il limite dell’area tavarnellino e il centrocampo senza particolari pericoli per il portiere Dori,grazie anche ad una insormontabile difesa che anche quest’oggi non ha sbagliato quasi niente.

ESORDIENTI B 2008 – girone 15 – raggruppamento (sabato 21 settembre alle 17.15 a Tavarnuzze)

Impruneta – Bagno a Ripoli – Rondinella – San Donato Tavarnelle

Esordio non propriamente felice per la squadra di Santagati – Tascioni che incappa in 3 sconfitte consecutive con lo stesso risultato di uno a zero.

PULCINI 2009 – girone 14 – raggruppamento (domenica 22 settembre alle 10 a Mercatale)

Mercatale – Certaldo – Limite e Capraia – San Donato Tavarnelle

Il 2009 di Federico Del Fante comincia con il piede giusto il primo raggruppamento stagionale e parte subito forte con il Certaldo, grazie a una doppietta di Mazzuoli. Sbloccato il match, la partita è proseguita poi in discesa per i giallo blu. 

Seconda sfida poi con il Limite e Capraia, conclusasi a reti bianche. Una partita più sofferta, lottata soprattutto a centrocampo. Sono stati pochi i veri rischi corsi ma la squadra ha subito la fisicità dell’avversario, non riuscendo a gestire la palla con adeguata rapidità in fase di possesso. Dall’altra parte i giallo blu hanno provato a rendersi pericolosi, senza però creare grandi grattacapi alla retroguardia avversaria.

 

Ultima sfida di giornata con il Mercatale dove la doppietta di Cellesi e il sigillo di Corsini hanno concluso la domenica. La prima parte è assai combattuta con i giallo blu che mettono pressione e colgono due legni. Ci pensa appunto poi Corsini a sbloccare il match a metà gara e nella seconda parte Cellesi realizza la sua personale doppietta; prima con una azione corale dalla sinistra e l’ultimo con un micidiale contropiede

“I ragazzi si sono impegnati e si notano già alcuni progressi sull’aspetto tecnico. La gestione della palla può migliorare, soprattutto nell’intensità, lavoriamo in quella direzione” conclude il mister.

PULCINI 2010 – girone 6 – raggruppamento (sabato 21 settembre alle 15 a Montaione ‘Il Prato’)

Aurora Montaione – Limite e Capraia – Valdipesa Giovani

In quel di Montaione sono stati convocati: Masi, Gianpietruzzi, Marrucci, Raia, Marini, Bacci, Leone, Cadau, Ramerini, Mulas.

Le parole dei mister Marco Martini e Fatjon Gashi: “Ottimo inizio per i giovani ragazzi che si affacciano per la prima volta al calcio a 7. Tre partite gestite bene e affrontate con impegno e voglia di divertirsi. I ragazzi hanno ottenuto tre risultati utili, con due vittorie e un pareggio, sufficienti per conquistare la vetta della classifica. “

PRIMI CALCI 2011 – girone 17 – raggruppamento (domenica 22 settembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Castelfiorentino – Montelupo – Montespertoli

Prima da allenatore e per i ragazzi del 2011 di Lorenzo Ricci nel raggruppamento disputato a Tavarnelle val di Pesa. Subito il Castelfiorentino con una bella reazione giallo blu di fronte all’1-0 in apertura.

Nel secondo test invece vittoria con il Montelupo per 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni: doppietta per Gregorio Martini e sigillo finale di Giorgio Rosi. La terza partita invece è finita a reti bianche con il Montespertoli: “Gran bella squadra, quella dei nostri avversari. Ci attaccavano alti e avevamo difficoltà nel ripartire”.

Protagonista Pampaloni in porta e Martini con una ghiotta occasione.