Scuola Calcio

Ecco il 2006: una carica travolgente di collaborazione con 28 giovani

Ecco il 2006: una carica travolgente di collaborazione con 28 giovani

Cominciata la preparazione dei gialloblu del San Donato Tavarnelle per l’annata 2006. A guidare i piccoli calciatori ci sono Federico Madau e Paolo Orsi che dal 27 agosto sono impegnati a guidare gli allenamenti, ben 3 la settimana, dei quali 2 con seduta doppia. Sono state svolte amichevoli con il 2005 e il 2007, mentre a Scandicci i gialloblu hanno svolto il torneo ‘Opening‘ assieme ad Invicta Poggibonsi, Jolly Montemurlo e i padroni di casa. Sabato 15 settembre comincia il campionato con 28 ragazzi in rosa a disposizione

Le prime parole di Federico Madau e Paolo Orsi

Abbiamo 2 anni per lavorare con questi ragazzi, così come ci è stato indicato dalla società. Cercheremo di dar vita a un percorso di crescita per i giovani che possano, oltre che giocare, avere sempre di più la capacità di pensare per sviluppare il gioco. Non siamo obbligati a cercare il risultato, prima di tutto viene il gioco.

Un clima di grande collaborazione e gruppo che si vede anche nei piccoli gesti come i tanti genitori volontari in pizzeria che cucineranno e si metteranno a tavola assieme ai propri figli.